L'Università degli Studi di Perugia, nell'ambito del Programma Erasmus+, ha nuovamente ottenuto l’Erasmus Charter for Higher Education (ECHE).
La ECHE è un importante riconoscimento che l'EACEA (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency) rilascia alle Istituzioni dopo un'accurata procedura di selezione e valutazione delle attività svolte sulla base delle candidature pervenute, ed è valido per un settennio (in precedenza, nel periodo 2007-2013 nell'ambito del Lifelong Learning Programme; per i settenni successivi, nell'ambito del Programma Erasmus+).
Grazie al conseguimento della ECHE, il nostro Ateneo può partecipare a tutte le azioni promosse nell'ambito del Programma Erasmus+, sia nell'ambito della mobilità che in quello della cooperazione internazionale. Questa partecipazione consente di finanziare svariate opportunità di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionali.

ECHE conseguita dall'Università degli Studi di Perugia per il settennio precedente
ECHE Unipg Erasmus Policy Statement

Nuova ECHE conseguita dall'Università degli Studi di Perugia per il 2021-2027