Università degli Studi di Perugia

Avvisi

Da mercoledì 1° febbraio il via al corso di preparazione per l’ammissione a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria 

Si comunica che, in considerazione dell'allerta meteo e anche delle Ordinanze Comunali di sospensione delle attività didattiche ed educative emesse dai Sindaci delle città di Perugia e di Terni, domani 24 gennaio 2023 tutte le Sedi dell'Università degli Studi di Perugia resteranno chiuse.

Per le stesse ragioni l'espletamento della prova concorsuale presso Umbria Fiere, Comune di Bastia Umbra, non potrà avere luogo ed è differita a data da destinarsi.

Si comunica che gli uffici della Sede Centrale, ivi incluse le Ripartizioni Tecnica e Didattica, rimarranno chiusi nei giorni 2, 3, 4 e 5 gennaio 2023.

Pubblicato il bando di concorso per l'attribuzione di n.2 premi di laurea su argomenti legati ai temi della "violenza di genere", delle "pari opportunità", del "benessere organizzativo" e della "discriminazione di genere"- anno 2022

Vai al link:  https://www.unipg.it/ateneo/concorsi/borse-premi-ed-altri-incentivi?layout=concorso&idConcorso=38890

Si comunica che gli uffici della Sede Centrale, ivi incluse le Ripartizioni Tecnica e Didattica, rimarranno chiusi il giorno 9 dicembre 2022.

Pubblicati gli esiti della Procedura aperta per la concessione in affitto di vari terreni agricoli di proprietà dell’Università degli Studi di Perugia e del Collegio Pio della Sapienza in gestione alla FUAA .

Tariffe agevolate per la sosta delle auto di studentesse, studenti e dipendenti Unipg nei parcheggi di Perugia e Assisi gestiti da Saba S.p.A. 

Un accordo stipulato fra Saba S.p.A. e l’Università degli Studi di Perugia consente agli studenti e alle studentesse, nonché ai dipendenti dell’Ateneo, la sosta delle auto in abbonamento a tariffa agevolata presso i parcheggi di Perugia e Assisi gestiti da Saba S.p.A., ovvero Piazza Partigiani, Piazzale Europa, Viale S. Antonio, Viale Pellini, Via Ripa di Meana – a Perugia, Giovanni Paolo II e Mojano – ad Assisi. 

Gli abbonamenti a tariffa agevolata, disponibili secondo diverse articolazioni - mensilisemestraliannuali - possono essere acquistati entro il 31 dicembre 2022.  

Tutte le informazioni, i costi e le modalità di attivazione sono consultabili all’indirizzo:  

https://www.unipg.it/servizi/trasporti-e-mobilita/park-tariffe-agevolate-per-i-parcheggi-di-perugia-ed-assisi 

Per le esigenze di sosta breve sono altresì previste tessere agevolate prepagate di diverse tipologie, utilizzabili presso i parcheggi di Viale S. Antonio, Viale Pellini, Via Ripa di Meana, Piazza Partigiani, Piazzale Europa, Mercato Coperto, con validità di 12 mesi dalla data del rilascio. 

In Assisi le facilitazioni, secondo le modalità previste dall’accordo, riguardano il personale docente e non docente, nonché le studentesse e gli studenti afferenti al corso di laurea in Economia del Turismo. 

La convenzione con Saba S.p.A. si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse recentemente dall’Università degli Studi di Perugia sul tema della mobilità sostenibile tra le quali rileva, in particolare, la possibilità per tutti gli studenti e studentesse iscritti ai corsi di laurea dell’Ateneo di acquistare per soli 60 euro il pass valido fino al 30 settembre 2023 per la libera fruizione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL) all’interno della Regione Umbria. L’offerta può essere acquistata anche utilizzando il “bonus trasporti”. Si applicano alcune limitazioni. Per informazioni consultare la pagina: https://www.unipg.it/didattica/agevolazione-tpl 

park 2022 banner sito 1920x786

Si comunica che gli uffici della Sede Centrale, ivi incluse le Ripartizioni Tecnica e Didattica, rimarranno chiusi il giorno 31 ottobre 2022.

Avviso di manifestazione di interesse per la selezione di partner privati per costituire un partenariato speciale pubblico-privato ai fini dell’art. 5 dell’attuazione dell’ordinanza n. 30 del 30 giugno 2022, recante “Approvazione del bando relativo all’attuazione della macro-misura B “Rilancio economico sociale”, sub misura B2 “Turismo, cultura, sport e inclusione”, linea di intervento B2.2 “Contributi destinati a soggetti pubblici per Iniziative di Partenariato Speciale Pubblico Privato per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e sociale del territorio” del Programma unitario di intervento - Interventi per le aree del terremoto del 2009 e 2016, del Piano nazionale complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza”
"Pubblicato l'Avviso di Procedura aperta per la concessione in affitto di vari terreni agricoli di proprietà dell’Università degli Studi di Perugia e del Collegio Pio della Sapienza in gestione alla FUAA contenente i termini di presentazione delle relative domande.

Vai al link: https://fuaa.unipg.it/"

Condividi su