Il public engagement (PE) definisce l’insieme delle attività, senza scopo di lucro, rivolte ad un pubblico non accademico, con valore educativo, culturale e di sviluppo della società attraverso cui l’Ateneo comunica i benefici dell’istruzione e i risultati della ricerca.

 
L’Università degli studi di Perugia organizza eventi e manifestazioni rivolte ai cittadini di ogni età,  in collaborazione col proprio corpo docente, ma anche con Enti, Associazioni ed Imprese nel rispetto dei principi e linee guida indicati dalla policy di Ateneo per il Public Engagement.

iniziative culturali e divulgative di Ateneo

Famelab

Il "talent show della scienza" in cui giovani ricercatori si sfidano 

Science and the City - Perugia: città della scienza aperta

Programma strutturato di attività public engagement, che l'Ateneo ha pianficato per l'anno 2024 con l’obiettivo doi integrare degli interessi e dei valori dell’Università con la cittadinanza ed il suo territorio di riferimento, secondo differenti modalità di comunicazione ed interlocuzione.

Sono inclusi nel programma 4 filoni principali di attività di public engagement:

Due format consolidati:

  • Apericerca 
  • SHARPER - La notte europea dei Ricercatori

Due format sperimentali:

  • Videosc(i)enza
  • La scienza non ha età

 

Iniziative dell'Ateneo:

Iniziative dell'Ateneo - Università degli Studi di Perugia (unipg.it)

 

Iniziative dei Dipartimenti:

Iniziative dei dipartimenti - Università degli Studi di Perugia (unipg.it)

 

Condividi su