Bandi per professori, professori a contratto, ricercatori, assegnisti

Questa pagina contiene solo i bandi con termine di presentazione delle domande successivo al 31/05/2019. Per vedere i bandi scaduti prima di tale termine accedere alla sezione di archivio

NOTA BENE: per eventuali comunicazioni e avvisi urgenti consultare la sezione AVVISI

Risultato della ricerca

Bando Erasmus+ International Credit Mobility (Azione Chiave 1 - Partner Countries) Mobilità Extra-UE per docenza/formazione - ALBANIA
Bando di selezione per l'assegnazione di n. 4 contributi di mobilità Extra-UE (Albania) a fini di docenza (ciascuna docenza per un periodo massimo di 14 gg + 2 gg di viaggio) e n. 2 contributi di mobilità Extra-UE a fini di formazione (ciascuna mobilità per un periodo di 14 gg + 2 gg di viaggio), presso le Istituzioni convenzionate con l'Università degli Studi di Perugia, di seguito elencate:
- Agricultural University of Tirana;
- University of Tirana.
Le categorie ammesse alla mobilità, sia a fini di docenza che a fini di formazione, sono le seguenti: professori ordinari, professori associati, ricercatori (a tempo indeterminato e determinato) e, solo per attività di docenza, anche i professori a contratto e, solo a fini di formazione, anche per il personale tecnico amministrativo, bibliotecario e CEL dell'Università degli Studi di Perugia.

31.12.2023

Avviso di selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità per attività di docenza (Staff Mobility for TEACHING) Programma Erasmus+ – Azione chiave 1 (KA1) – Call 2020 – Progetto n. 2020-1-IT02-KA103-078486
Nell'ambito del Programma Erasmus+, l'Azione “Staff Mobility for Teaching” consente ai docenti degli Istituti di Istruzione Superiore titolari di ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) di svolgere un periodo di attività di docenza o attività di formazione abbinata alla docenza all'estero, presso un Istituto di Istruzione Superiore titolare di ECHE di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia stipulato un accordo interistituzionale con l'Istituto di appartenenza.
Oltre alle mobilità "outgoing" per attività didattica di docenti dell'Università degli Studi di Perugia in uscita, sono ammissibili al finanziamento anche le mobilità "incoming" di personale proveniente da un'impresa di un Paese aderente al Programma al fine di svolgere attività di docenza all'interno del nostro Ateneo. Lo scopo dell'attività didattica incoming è quello di trasferire competenze, di contribuire all'arricchimento di piani di studio, di offrire agli studenti e ai docenti occasioni di confronto con esperti provenienti dal mondo del lavoro.

La mobilità (outgoing o incoming) dovrà essere svolta all'interno del periodo 31 luglio 2021 - 30 settembre 2022, per una durata compresa tra 2 e 60 giorni (+ eventuali 2 gg. di viaggio).

Il bando prevede due scadenze per la presentazione delle domande di partecipazione:
- 16 luglio 2021 (prima scadenza) ore 12, per partenze dal 31 luglio 2021 (candidatura on-line disponibile dal 21 giugno);
- 15 ottobre 2021 (seconda scadenza) ore 12, per partenze dal 6 novembre 2021 (candidatura on-line disponibile dal 26 luglio).

18.06.2023

Avviso di selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità per attività di formazione (Staff Mobility for TRAINING) Programma Erasmus+ – Azione chiave 1 (KA1) – Call 2020 – Progetto n. 2020-1-IT02-KA103-078486
Selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità per attività di formazione (Staff Mobility for Training) nell'ambito del Programma Erasmus+, che consente a professori ordinari o associati, ricercatori, assegnisti di ricerca, personale dirigente, tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL dell'Ateneo di svolgere un periodo di formazione/training presso istituti di istruzione superiore titolari di ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) con i quali il nostro Ateneo ha stipulato un accordo di mobilità Erasmus+, anche se non specifico per mobilità di Staff; oppure presso imprese, organizzazioni, centri di ricerca e Università titolari di ECHE presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma, che dichiarino la propria disponibilità ad accettare il candidato. Le borse sono assegnate esclusivamente per effettuare un periodo di formazione/training all'estero. Questa attività sostiene lo sviluppo professionale del personale docente e non docente, in una delle forme e sotto le condizioni descritte in dettaglio nell'art. 3 del bando.

La mobilità dovrà svolgersi nel periodo compreso tra il 31 luglio 2021 e il 30 settembre 2022; i soggiorni all'estero dovranno avere una durata (escludendo i giorni di viaggio) da un minimo di due giorni lavorativi fino ad un massimo di due mesi.

La richiesta di partecipazione, unitamente a tutti i documenti previsti dal bando, deve essere presentata entro le seguenti date:

18.06.2023