Ufficio Patrimonio Immobiliare

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo
Via Enrico dal Pozzo (incrocio via A.Palazzeschi), snc - 06126 - PERUGIA
Responsabile
Daniele ZOPPITELLI

01.05.2023

Attività giuridico-amministrative e catastali relative alla gestione del patrimonio immobiliare dell'Ateneo, nonché tenuta dei registri inventariali; istruttoria e predisposizione di atti preordinati alla locazione attiva e passiva, di comodato d'uso, alle alienazioni o acquisizioni in collaborazione con l'ufficio Gare ove di rispettiva competenza; predisposizione di stime immobiliari con risorse interne o con l'ausilio di terzi; richiesta di contributi e/o incentivi ottenibili sugli immobili in gestione (es. contributi per ricostruzione post sisma, fondi PSR, ecc.); controllo della regolarità della riscossione dei canoni di affitto attivo; gestione degli adempimenti fiscali e tributari connessi al patrimonio in coordinamento se del caso con l'Ufficio Fiscale (IMU, TASI, TARI); studi e proposte per un uso più razionale ed efficiente del patrimonio stesso, implementazioni di dati relativi all'uso del patrimonio per
destinazione e tasso di utilizzo. Ricerche e verifiche catastali ed ipotecarie; gestione dei rapporti con i vari condomini e comunioni dei beni di cui l’Ateneo fa parte; predisposizione ed inserimento dati relativi alla rilevazione sugli impianti sportivi presso il portale ministeriale CUSWEB; predisposizione ed inserimento dati della rilevazione annuale dei beni immobili/concessioni delle Amministrazioni pubbliche ad opera del MEF; istruttoria tecnico-amministrativa presso le Soprintendenze per il riconoscimento degli immobili soggetti a vincolo ai sensi della normativa vigente in materia; attività di supporto tecnico-amministrativo per la gestione della FUAA; supporto alla gestione del patrimonio immobiliare relativo alle Fondazioni Teti e Rebucci e al Collegio Pio della Sapienza; attività di supporto tecnico-amministrativo per la gestione della Fondazione Siro Moretti Costanzi.

01.09.2022

Attività giuridico-amministrative e catastali relative alla gestione del patrimonio immobiliare dell'Ateneo, nonché tenuta dei registri inventariali; istruttoria e predisposizione di atti preordinati alla locazione attiva e passiva, di comodato d'uso, alle alienazioni o acquisizioni in collaborazione con l'ufficio Gare ove di rispettiva competenza; predisposizione di stime immobiliari con risorse interne o con l'ausilio di terzi; richiesta di contributi e/o incentivi ottenibili sugli immobili in gestione (es. contributi per ricostruzione post sisma, fondi PSR, ecc.); controllo della regolarità della riscossione dei canoni di affitto attivo; gestione degli adempimenti fiscali e tributari connessi al patrimonio in coordinamento se del caso con l'Ufficio Fiscale (IMU, TASI, TARI); studi e proposte per un uso più razionale ed efficiente del patrimonio stesso, implementazioni di dati relativi all'uso del patrimonio per destinazione e tasso di utilizzo. Ricerche e verifiche catastali ed ipotecarie; gestione dei rimborsi attivi e passivi di energia in coordinamento con gli Uffici competenti; gestione dei rapporti con i vari condomini e comunioni dei beni di cui l’Ateneo fa parte; predisposizione ed inserimento dati relativi alla rilevazione sugli impianti sportivi presso il portale ministeriale CUSWEB; predisposizione ed inserimento dati della rilevazione annuale dei beni immobili/concessioni delle Amministrazioni pubbliche ad opera del MEF; istruttoria tecnico-amministrativa presso le Soprintendenze per il riconoscimento degli immobili soggetti a vincolo ai sensi della normativa vigente in materia; attività di supporto tecnico-amministrativo per la gestione della FUAA; supporto alla gestione del patrimonio immobiliare relativo alle Fondazioni Teti e Rebucci e al Collegio Pio della Sapienza; attività di supporto tecnico-amministrativo per la gestione della Fondazione Siro Moretti Costanzi

01.01.2017

Attività giuridico-amministrative e catastali relative alla gestione del patrimonio immobiliare dell'Ateneo, nonché la tenuta dei registri inventariali; Istruttoria e predisposizione di atti preordinati alla locazione attiva e passiva, di comodato di uso, alle alienazioni o acquisizioni in collaborazione con l'ufficio Appalti ove di rispettiva competenza; Predisposizione di stime immobiliari (con risorse interne o con l'ausilio di terzi ad es. Agenzia delle Entrate); Richiesta di contributi e/o incentivi ottenibili sugli immobili in gestione (es. contributi per ricostruzione post sisma, fondi PSR, ecc.); Controllo della regolarità della riscossione dei canoni di affitto attivo; Gestione degli adempimenti fiscali e tributari connessi al patrimonio in coordinamento se del caso con l'Ufficio Fiscale (IMU, TASI, TARI); Studi e proposte per un uso più razionale ed efficiente del patrimonio stesso, implementazioni di dati relativi all'uso del patrimonio per destinazione e tasso di utilizzo; Gestione ed implementazione del sistema informatico per la gestione e comunicazione dei dati e dei documenti relativi all'intero patrimonio immobiliare (Geoweb). Ricerche e verifiche catastali ed ipotecarie; Gestione dei rimborsi attivi e passivi di energia in coordinamento con l'Ufficio gestione energetica degli edifici; Gestione dei rapporti con i vari condomini e comunioni dei beni di cui l’Ateneo fa parte; Predisposizione ed inserimento dati relativi alla rilevazione sugli impianti sportivi presso il portale ministeriale CUSWEB; Predisposizione ed inserimento dati della rilevazione annuale dei beni immobili/concessioni delle Amministrazioni pubbliche ad opera del MEF; istruttoria tecnico-amministrativa presso le soprintendenze per il riconoscimento degli immobili soggetti a vincolo ai sensi della normativa vigente in materia; attività di supporto tecnico amministrativo per la gestione della FUAA; Gestione del patrimonio immobiliare relativo alle Fondazioni Teti e Rebucci e al Collegio Pio della Sapienza; Attività di supporto tecnico-amministrativo per la gestione della Fondazione Siro Moretti Costanzi

01.11.2015

Attività giuridico-amministrative e catastali relative alla gestione del patrimonio immobiliare dell'Ateneo, nonché la tenuta dei registri inventariali; Istruttoria e predisposizione di atti preordinati alla locazione attiva e passiva, di comodato di uso, alle alienazioni o acquisizioni in collaborazione con l'ufficio Appalti ove di rispettiva competenza; Predisposizione di stime immobiliari (con risorse interne o con l'ausilio di terzi ad es. Agenzia delle Entrate); Richiesta di contributi e/o incentivi ottenibili sugli immobili in gestione (es. contributi per ricostruzione post sisma, fondi PSR, ecc.); Controllo della regolarità della riscossione dei canoni di affitto attivo; Gestione degli adempimenti fiscali e tributari connessi al patrimonio in coordinamento se del caso con l'Ufficio Fiscale; Studi e proposte per un uso più razionale ed efficiente del patrimonio stesso, implementazioni di dati relativi all'uso del patrimonio per destinazione e tasso di utilizzo; Gestione degli aspetti fiscale e tributari degli immobili dell'Ateneo in collaborazione e raccordo con l'Ufficio Fiscale; Gestione ed implementazione del sistema informatico "Atlante Immobiliare" o altro idoneo tipo di software per la gestione e comunicazione dei dati e dei documenti relativi all'intero patrimonio immobiliare. Ricerche e verifiche catastali ed ipotecarie; Gestione dei contratti di servizio fatta eccezione per i contratti in itinere la cui esecuzione rimane in capo al Direttore di esecuzione del contratto già nominato; Gestione delle pratiche di esproprio attive e passive e delle procedure di occupazione temporanea di immobili anche non preordinata all'esproprio; Assunzione delle funzioni di Ufficio Espropri (eventuale); Gestione del verde e delle aree esterne dell'Ateneo in coordinamento con l’ufficio Ufficio gestione global service, Manutenzioni e Qualità. Gestione dei rimborsi attivi e passivi di energia in coordinamento con l'Ufficio gestione energetica degli edifici; Gestione dei rapporti con i vari condomini e comunioni dei beni di cui l’Ateneo fa parte;
ZOPPITELLI Daniele
Funzione
Responsabile
Qualifica
Personale Tecnico Amministrativo
Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CHIABOLOTTI Luca
Qualifica
Personale Tecnico Amministrativo
Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LESTINI Patrizia
Qualifica
Personale Tecnico Amministrativo
Telefono
Fax
+39 075 585 6702
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MILLUCCI Francesca
Qualifica
Personale Tecnico Amministrativo
Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Condividi su