Offerta Formativa - Accesso non medici - Regolamento 2022

Scuola di Specializzazione in Farmacia ospedaliera

Scheda

Anno accademico 2022/23
Ordinamento Riassetto Scuole Spec. Area Sanit. DM 68
Durata 4 Anni
Struttura Didattica competente Dipartimento di scienze farmaceutiche
Sede didattica Perugia
Classe Classe della farmaceutica
Area
SERVIZI CLINICI
Posti
1. I posti disponibili della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera per la coorte – anno accademico 2022-2023 sono n. 5 (cinque).
2. Alla Scuola si accede previo concorso di ammissione per prova scritta e valutazione dei titoli in conformità con quanto disposto dagli organi della scuola. Sono ammessi al concorso per ottenere l’iscrizione alla Scuola i laureati dei corsi di laurea magistrale o specialistica in Farmacia e Farmacia industriale (Classe LM-13; Classe 14/S) o diploma di laurea vecchio ordinamento in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Sono altresì ammessi alla Scuola coloro che siano in possesso del titolo di studio conseguito presso università estere, equipollente alla laurea richiesta per l’accesso alla Scuola di specializzazione in Farmacia Ospedaliera.
3. Per l’iscrizione alla Scuola è richiesto il possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di farmacista. Coloro che, al momento della scadenza del bando, non sono ancora in possesso dell’abilitazione, sono ammessi alle prove con riserva; l’abilitazione dovrà essere conseguita in ogni caso entro il termine stabilito per le immatricolazioni, a pena di esclusione dall’iscrizione.
4. In caso di abilitazione all’esercizio della professione conseguita all’estero, è necessario il possesso del Decreto di riconoscimento del titolo ai fini dell’esercizio della professione rilasciato dal Ministero della Salute.
5. È richiesta, inoltre, alla data di immatricolazione, l’iscrizione a uno degli Ordini provinciali dei Farmacisti.
Contatti
Direttore
Prova Direttore
Docenti del corso di laurea
Morlando Mariangela
Puccetti Paolo
Condividi su