Insegnamento DEUTSCHE SPRACHE II

Corso
Lingue, letterature comparate e traduzione interculturale
Codice insegnamento
A000188
Curriculum
Lingue e studi sulla traduzione
Docente
Emmanuela Elisabeth Meiwes
Docenti
  • Emmanuela Elisabeth Meiwes
Ore
  • 54 ore - Emmanuela Elisabeth Meiwes
CFU
9
Regolamento
Coorte 2022
Erogato
2023/24
Attività
Caratterizzante
Ambito
Lingue e letterature moderne
Settore
L-LIN/14
Tipo insegnamento
Opzionale (Optional)
Tipo attività
Attività formativa monodisciplinare
Lingua insegnamento
TEDESCO
Contenuti
Forme di mediazione in ambito turistico.
Testi di riferimento
1) Reader (disponibile su https://unistudium.unipg.it/)
2) Meiwes, Emmanuela E. (2009), CORSO DI TRADUZIONE SPECIALISTICA,
Aracne.
3) Meiwes, Emmanuela E. (2018), Sprache und Tourismus, Waxmann Verlag.
Obiettivi formativi
Acquisire conoscenza delle forme di mediazione in ambito turistico.
Prerequisiti
Conoscenza della lingua tedesca a livello B2.
Metodi didattici
Lezioni frontali in presenza.
Altre informazioni
Frequenza delle lezioni di lingua tedesca (C1) al CLA.
Calendario delle prove d'esame: Consultare il calendario ufficiale sul sito del Dipartimento: www.lettere.unipg.it.
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame scritto e orale.
Calendario delle prove d'esame: Consultare il calendario ufficiale sul sito del Dipartimento: https://lettere.unipg.it/didattica/calendari.
La valutazione conclusiva della prova d'esame sarà calcolata sulla scorta delle valutazioni ottenute nelle prova scritta e orale e sulla scorta della valutazione ottenuta nel test del Centro Linguistico d'Ateneo. La misurazione complessiva della prova d'esame sarà calcolata in trentesimi.

Per informazioni sui servizi di supporto agli studenti con disabilità e/o DSA visita la pagina http://www.unipg.it/disabilita-e-dsa
Programma esteso
Forme di mediazione in ambito turistico. La traduzione di siti web di alberghi italiani in lingua tedesca e riflessioni sulla creazione di un'audioguida.
Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
4, 5, 10, 16
Condividi su