Insegnamento LINGUA INGLESE
Nome del corso di laurea | Scienze dell'educazione |
---|---|
Codice insegnamento | 40999909 |
Curriculum | Educatore professionale socio-pedagogico |
Docente responsabile | Alessandro Clericuzio |
Docenti |
|
Ore |
|
CFU | 9 |
Regolamento | Coorte 2018 |
Erogato | Erogato nel 2018/19 |
Erogato altro regolamento | |
Attività | Caratterizzante |
Ambito | Discipline linguistiche e artistiche |
Settore | L-LIN/12 |
Anno | 2 |
Periodo | Secondo Semestre |
Tipo insegnamento | Obbligatorio (Required) |
Tipo attività | Attività formativa monodisciplinare |
Lingua insegnamento | ITALIANO e inglese |
Contenuti | "The self and the other. Identity, rebellion, youth." The case of "Six Degrees of Separation" |
Testi di riferimento | John Guare, "Six Degrees of Separation" e brani in inglese da "The Catcher in the Rye" (il tutto reperibile in fotocopie presso la libreria Morlacchi), e lettura di brani tratti da J. D. Salinger, "Il giovane Holden". |
Obiettivi formativi | L'obiettivo è che lo studente acquisisca la capacità di leggere brani di testi contemporanei in originale. |
Prerequisiti | Livello di inglese B1 o B2 |
Metodi didattici | Lezioni ex cathedra, seminari, multimedialità. |
Modalità di verifica dell'apprendimento | Esame orale finale. |
Programma esteso | John Guare, "Six Degrees of Separation", and passages from J. D. Salinger, "The Catcher in the Rye", più altre schede didattiche reperibili presso la libreria Morlacchi. |