Università degli Studi di Perugia

In evidenza

-- A partire dal 01/10/2022, l'accesso alla posta elettronica sarà consentito esclusivamente con client e applicazioni che supportano l'autenticazione moderna (Modern authentication).

-- Si comunica che, al fine di ridurre il rischio di accesso non autorizzato al proprio account e-mail istituzionale, per accedere da paesi extra UE alla propria casella di posta sarà consentito il solo utilizzo di:

  • Outlook Web (webmail)
  • Outlook per Windows e macOS (client desktop)
  • Outlook per Android e iOS (app mobile)

Descrizione

Il servizio di posta elettronica di Ateneo è fornito tramite Exchange Online, incluso nella piattaforma Microsoft Office 365. L'accesso alla propria mailbox è consentito via web con Outlook Web e tramite client di posta, utilizzando i protocolli di sincronizzazione di Exchange (raccomandato), IMAP e POP3 . Il servizio consente all'utente di avere un proprio account di posta elettronica con cui ricevere comunicazioni dall'Ateneo di carattere amministrativo e didattico. L'account può essere utilizzato anche per inviare e ricevere posta personale.

Destinatari

  • studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea, scuola di specializzazione, master, TFA, percorsi abilitanti speciali, corsi singoli.
  • dottorandi

Informazioni

Per accedere al servizio di posta: https://portal.office.com

Le credenziali di accesso da utilizzare per il servizio di posta elettronica di ateneo sono:

  • il proprio indirizzo email personale di Ateneo (es.: mario.rossi@studenti.unipg.it).
  • la password delle credenziali uniche di Ateneo, utilizzate per accedere ai servizi online di Ateneo.

Approfondimentii

Contatti

Per l’assistenza al servizio di posta è attivo il sito www.helpdesk.unipg.it .

Siete invitati ad inserire le segnalazioni specificando correttamente l’indirizzo di posta personale/privato al quale sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.

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