In evidenza
- A partire dal 01/10/2022, l'accesso alla posta elettronica sarà consentito esclusivamente con client e applicazioni che supportano l'autenticazione moderna (Modern authentication).
- Per gli utenti che riscontrano problemi di autenticazione con Mozilla Thunderbird, informiamo che è necessario installare l'ultima versione del client (102.7.2).
Descrizione
Il servizio di posta elettronica di Ateneo è fornito tramite Exchange Online, incluso nella piattaforma Microsoft Office 365. L'accesso alla propria mailbox è consentito via web con Outlook Web e tramite client di posta, utilizzando i protocolli di sincronizzazione di Exchange (raccomandato), IMAP e POP3 . Il servizio consente all'utente di avere un proprio account di posta elettronica con cui ricevere comunicazioni dall'Ateneo di carattere amministrativo e didattico. L'account può essere utilizzato anche per inviare e ricevere posta personale.
Destinatari
- studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea, scuola di specializzazione, master, TFA, percorsi abilitanti speciali, corsi singoli.
- dottorandi
Informazioni
Per accedere al servizio di posta: https://portal.office.com
Le credenziali di accesso da utilizzare per il servizio di posta elettronica di ateneo sono:
- il proprio indirizzo email personale di Ateneo (es.: mario.rossi@studenti.unipg.it).
- la password delle credenziali uniche di Ateneo, utilizzate per accedere ai servizi online di Ateneo.
Approfondimentii
- Avvisi
- Attivazione e disattivazione del servizio
- Domande e risposte sulla posta elettronica di Ateneo
- Guide di configurazione
- Se le tue credenziali sono state compromesse
- Condizioni e norme di utilizzo
- Servizio di Posta elettronica istituzionale - Informativa ai sensi del Regolamento 679/2016
Contatti
Per l’assistenza al servizio di posta è attivo il sito www.helpdesk.unipg.it .
Siete invitati ad inserire le segnalazioni specificando correttamente l’indirizzo di posta personale/privato al quale sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.