Anno Accademico 2020/21 - Regolamento 2018

Corso di laurea in Design

Attività Formative

Tirocinio
Prova finale
Caratteristiche della prova finale
Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti nelle restanti attività formative previste dal Regolamento Didattico del CdS.
La prova finale, cui sono attribuiti 3 CFU, è sviluppata in stretta relazione con l'esperienza di tirocinio curriculare obbligatorio presso aziende o studi professionali convenzionati, che ne costituisce parte integrante e a cui sono attribuiti 8 CFU.
Modalità di svolgimento della prova finale
La prova finale per il conseguimento del titolo di studio rilasciato dal CdS costituisce il completamento e la verifica delle abilità di progetto acquisite e consiste di norma nell’elaborazione di un tema progettuale o nell’approfondimento teorico di aspetti e problemi della cultura dell’interior/exhibit/retail/product design. Il lavoro presentato deve essere originale e individuale, anche se inserito in una ricerca più ampia coordinata con altri laureandi.
La prova è sviluppata sotto la guida di un relatore scelto tra i docenti del CdS, che può designare uno o più correlatori in riferimento ad alcuni aspetti dello svolgimento del lavoro; essi devono essere in ogni caso docenti universitari o esperti esterni di documentata competenza. La prova finale si conclude con la presentazione di un elaborato multimediale e di una relazione scritta di carattere tecnico-scientifico-progettuale, che viene discussa dal candidato nelle apposite sessioni previste nel calendario dell’anno accademico.
Condividi su