Offerta Formativa 2023/24 - Regolamento 2023
Corso di laurea in Filosofia ed etica delle relazioni
Curriculum Filosofia della relazione tra giustizia e ambiente
1° Anno
Insegnamento | CFU | Periodo | Erogato |
---|---|---|---|
ARTE E LUOGHI DELLE RELAZIONI NELLA STORIA DEL PENSIERO TRA ETICA ED ESTETICA | 6 |
Primo Semestre |
Si |
ARTE, PENSIERO ED ECOSISTEMI | 6 |
Primo Semestre |
Si |
ECONOMIA DEL TERZO SETTORE | 9 |
Primo Semestre |
Si |
ECONOMIA POLITICA | 9 |
Primo Semestre |
Si |
ETICA, RISORSE UMANE E AMBIENTE | 6 |
Primo Semestre |
Si |
FILOSOFIA POLITICA ED ETICA PUBBLICA | 6 |
Primo Semestre |
Si |
ANTROPOLOGIA FILOSOFICA | 6 |
Secondo Semestre |
Si |
DIRITTO PUBBLICO E DIRITTI FONDAMENTALI | 6 |
Secondo Semestre |
Si |
EPISTEMOLOGY | 6 |
Secondo Semestre |
Si |
ERMENEUTICA FILOSOFICA | 6 |
Secondo Semestre |
Si |
FORME DI UMANESIMO NELLA STORIA DEL PENSIERO OCCIDENTALE | 12 |
Secondo Semestre |
Si |
2° Anno
Insegnamento | CFU | Periodo | Erogato |
---|---|---|---|
A SCELTA DELLO STUDENTE | 12 |
Annuale |
nel 2024 |
PROVA FINALE | 6 |
Annuale |
nel 2024 |
TIROCINIO | 6 |
Annuale |
nel 2024 |
ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE | 6 |
Annuale |
nel 2024 |
TEORIA DEL SOGGETTO E DELL'ALTERITÀ | 9 |
Primo Semestre |
nel 2024 |
FILOSOFIA DELLA LOGICA E TEORIE DEI GIOCHI | 6 |
Secondo Semestre |
nel 2024 |
FILOSOFIA MORALE | 9 |
Secondo Semestre |
nel 2024 |
SCIENZA DIRITTI E AMBIENTE | 6 |
Secondo Semestre |
nel 2024 |
Gruppi insegnamenti opzionali
Insegnamento | CFU | Periodo |
---|---|---|
Gruppo OPZIONALI CARATTERIZZANTI I ANNO
CFU richiesti: 6
|
||
ANTROPOLOGIA FILOSOFICA | 6 |
Secondo Semestre |
EPISTEMOLOGY | 6 |
Secondo Semestre |
Gruppo OPZIONALI AFFINI I ANNO
CFU richiesti: 6
|
||
ARTE E LUOGHI DELLE RELAZIONI NELLA STORIA DEL PENSIERO TRA ETICA ED ESTETICA | 6 |
Primo Semestre |
ERMENEUTICA FILOSOFICA | 6 |
Secondo Semestre |
Gruppo OPZIONALI CARATTERIZZANTI II ANNO
CFU richiesti: 6
|
||
FILOSOFIA DELLA LOGICA E TEORIE DEI GIOCHI | 6 |
Secondo Semestre |
SCIENZA DIRITTI E AMBIENTE | 6 |
Secondo Semestre |