Corsi di studio universitari di I e II livello

Le richieste di iscrizione ad anni successivi al primo per l’a.a. 2023/2024 nell’ambito dell’iniziativa “PA 110 e lode” sono aperte dal 1° agosto 2023 al 20 ottobre 2023.

Per optare per il regime "PA110elode" il richiedente deve entrare nel profilo SOL (www.segreterie.unipg.it) nella sezione “Dichiarazioni aggiuntive”  e inserire le dichiarazioni relative all'Amministrazione di appartenenza. Il richiedente potrà ottenere l’esonero dalla contribuzione studentesca previsto dopo l'approvazione della richiesta di adesione al programma PA110elode.

È consentita la possibilità di optare, all’atto di iscrizione ad anni successivi al c.d. tempo parziale secondo quanto previsto dal Regolamento di Ateneo. Chi ottiene l’autorizzazione al regime di tempo parziale ha diritto alla riduzione dei contributi di iscrizione annui come riportati alla pagina "Contribuzione studentesca".

È possibile ottenere una abbreviazione di corso all’atto dell’immatricolazione, per chi risulti già in possesso di un titolo di studio italiano o estero, o una carriera accademica interrotta.