Avviso di selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità per attività di docenza (Staff Mobility for TEACHING) Programma Erasmus+ – Azione chiave 1 (KA1) – Call 2020 – Progetto n. 2020-1-IT02-KA103-078486

Descrizione
Nell'ambito del Programma Erasmus+, l'Azione “Staff Mobility for Teaching” consente ai docenti degli Istituti di Istruzione Superiore titolari di ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) di svolgere un periodo di attività di docenza o attività di formazione abbinata alla docenza all'estero, presso un Istituto di Istruzione Superiore titolare di ECHE di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia stipulato un accordo interistituzionale con l'Istituto di appartenenza.
Oltre alle mobilità "outgoing" per attività didattica di docenti dell'Università degli Studi di Perugia in uscita, sono ammissibili al finanziamento anche le mobilità "incoming" di personale proveniente da un'impresa di un Paese aderente al Programma al fine di svolgere attività di docenza all'interno del nostro Ateneo. Lo scopo dell'attività didattica incoming è quello di trasferire competenze, di contribuire all'arricchimento di piani di studio, di offrire agli studenti e ai docenti occasioni di confronto con esperti provenienti dal mondo del lavoro.

La mobilità (outgoing o incoming) dovrà essere svolta all'interno del periodo 31 luglio 2021 - 30 settembre 2022, per una durata compresa tra 2 e 60 giorni (+ eventuali 2 gg. di viaggio).

Il bando prevede due scadenze per la presentazione delle domande di partecipazione:
- 16 luglio 2021 (prima scadenza) ore 12, per partenze dal 31 luglio 2021 (candidatura on-line disponibile dal 21 giugno);
- 15 ottobre 2021 (seconda scadenza) ore 12, per partenze dal 6 novembre 2021 (candidatura on-line disponibile dal 26 luglio).

Data di pubblicazione
18.06.2021
Termine presentazione domande
15.10.2021 ore 12:00
Procedura conclusa in data
18.06.2023
Bando
Allegati
Graduatoria e scorrimenti
Informazioni ulteriori
  • Sito web della candidatura on-line
  • La domanda di partecipazione, incluso il caricamento dei previsti allegati, deve essere effettuata esclusivamente on-line tramite il collegamento all'indirizzo internet:
    https://uri.unipg.it/candidaturaTSST/login.aspx
    Il candidato dovrà registrarsi utilizzando le proprie credenziali uniche d'Ateneo.

    Si fa presente che, per la seconda scadenza del 15 ottobre 2021, la candidatura on-line è riaperta dal 26 luglio.

Torna indietro

Condividi su