Bando Erasmus+ Mobilità per TRAINEESHIP – Azione chiave 1 (KA1) – Call 2020 – Progetto n. 2020-1-IT02-KA103-078486

Descrizione
Bando di selezione selezione per titoli, conoscenze linguistiche ed eventuale colloquio, per studenti, dottorandi e neo-laureati dell'Università degli Studi di Perugia che prevedano di svolgere un periodo di formazione all'estero presso enti ed imprese di uno dei Paesi partecipanti al Programma "Erasmus+ per Traineeship" per l'assegnazione di contributi di mobilità a fini di tirocinio.

Il tirocinio, che deve essere attinente al corso di studi del partecipante, può essere di 2 tipi: pre-laurea, ovvero interamente precedente al conseguimento del titolo di studio, oppure post-laurea, ovvero interamente successivo al conseguimento del titolo di studio.

Il tirocinio deve essere svolto all'interno del periodo 1 luglio 2021 – 30 settembre 2022. La durata minima della mobilità è di due mesi. Nel caso di tirocini post-laurea, la mobilità dovrà terminare entro i 12 mesi successivi al conseguimento della laurea e comunque non oltre il 30 settembre 2022.

I termini per la compilazione e chiusura delle domande di candidatura on-line, sono i seguenti:
- Prima scadenza: 14 giugno 2021, ore 23:59 (soltanto tirocinio di tipo autonomo; partenze successive al 19 luglio 2021);
- Seconda scadenza: 6 settembre 2021, ore 23:59 (tirocinio predefinito oppure autonomo; partenze successive al 4 ottobre 2021);
- Terza scadenza: 5 novembre 2021, ore 13:00 (tirocinio predefinito oppure autonomo; partenze successive al 1 dicembre 2021; CFU acquisiti fino al 15 ottobre 2021).

NOTA BENE: la candidatura on-line per la III scadenza sarà riaperta il giorno lunedì 27 settembre 2021.

11.05.2021
Termine presentazione domande
05.11.2021 ore 13:00
Procedura conclusa in data
30.09.2023
Graduatoria e scorrimenti
Comunicazioni
  • La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente on line tramite il collegamento all'indirizzo internet: https://uri.unipg.it/candidaturaPM/BandoTraineeship.aspx, dove per accedere il candidato deve utilizzare le proprie credenziali uniche d'Ateneo.
    Nota bene: *prima* della chiusura e dell'invio della domanda, il candidato è tenuto a verificare che tutti i documenti siano stati correttamente caricati. Inoltre, nel caso in cui alcuni esami da lui superati non compaiano in automatico nel modulo on-line, il candidato è tenuto a segnalarlo al "Servizio Gestione Carriere Studenti" del Dipartimento.
  • Lo studente è tenuto a consultare regolarmente il proprio account istituzionale di posta elettronica, nel dominio @studenti.unipg.it, che sarà altresì utilizzato per tutte le comunicazioni. Le informazioni sulla posta elettronica istituzionale sono reperibili al link: https://www.unipg.it/servizi-on-line/posta-elettronica-studenti.
  • AVVISO 11.06.2021 - Informiamo che, al fine di consentire lo svolgimento delle mobilità in un periodo contrattuale più ampio, l'Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE ha disposto l'estensione fino al 30.09.2022 della durata del progetto di mobilità per l'apprendimento individuale Erasmus+ Azione KA103 - Convenzione n. 2020-1-IT02-KA103-078486.
  • AVVISO: gli studenti dei dipartimenti di Chimica, Biologia e Biotecnologie e di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali, che intendano presentare domanda per la sede predefinita di MRC Harwell (UK), devono contattare al più presto possibile il Prof. Emiliano Lasagna (emiliano.lasagna@unipg.it), al fine di verificare il possesso di requisiti richiesti dalla sede.
Informazioni ulteriori