Il progetto DRAMP a L'Uovo di Colombo

Il progetto DRAMP e la neo istituita Procura Europea competente in materia di frode lesiva degli interessi finanziari dell’Unione Europea, se ne parla a “L’Uovo di Colombo”, programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia - Giovedì 19 maggio 2022, ore 19, su Umbria Radio InBlu

Giovedì 19 maggio, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, la Prof.ssa. Alessandra Lanciotti, Associato di Diritto internazionale e dell’UE, del Dipartimento di Giurisprudenza, sarà ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia: illustrerà i risultati del progetto europeo DRAMP, cofinanziato dalla Commissione Europea, coordinato dalla Professoressa e realizzato insieme a un team di giuristi del Dipartimento di Giurisprudenza dello Studium e 22 partner internazionali.

Insieme all’ospite in studio, ci sarà il contributo, in esterna, dell’Avv. Maria Mercedes Pisani, DRAMP project manager, esperta di Diritto penale europeo, e della Prof.ssa Mariangela Montagna, Associato di Procedura penale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo.

“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu.  Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.

La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 21 maggio 2022, alle ore 12.