Università degli Studi di Perugia

Sclerosi multipla, il Prof. De Filippo a “L’Uovo di Colombo”

Sclerosi multipla: diagnosi e prospettive terapeutiche 
Il Prof. Massimiliano De Filippo ne parla a “L’Uovo di Colombo”, programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia  
Giovedì 16 giugno 2022, ore 19, su Umbria Radio InBlu      


Giovedì 16 giugno 2022, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, il Prof. Massimiliano Di Filippo, del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, sarà ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia.   

Il Prof. Di Filippo, vincitore nel 2019 del Premio Rita Levi Montalcini per la ricerca sulla sclerosi multipla, attivo presso la Struttura Complessa di Neurologia dell’Università degli Studi di Perugia diretta dalla Prof.ssa Lucilla Parnetti, racconterà delle più recenti ricerche riguardanti la diagnostica avanzata e la terapia di questa patologia condotte presso l’Ateneo perugino, in un ampio quadro di collaborazioni sia fra strutture specialistiche universitarie e ospedaliere, sia internazionali. 

“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu.  Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.      

La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 18 giugno 2022, alle ore 12. 

l uovo di colombo 

Condividi su
Visualizza la versione precedente del portale