La Notte Europea dei ricercatori 2022 a "L’Uovo di Colombo"

22 giugno 2022

Divulgazione scientifica Unipg e Sharper – La Notte Europea dei ricercatori 2022 
I Proff. Roberto Rettori e David Grohmann ospiti della trasmissione radiofonica “L’Uovo di Colombo” 
Giovedì 23 giugno 2022, ore 19, Umbria Radio InBlu   


Giovedì 23 giugno 2022, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, i Proff. Roberto Rettori e David Grohmann, saranno ospiti de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia.   

Il Prof. Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica, illustrerà le numerose attività di divulgazione scientifica svolte nel corso dell’anno dall’Ateneo di Perugia e alcuni delle iniziative future in programma, della quale il programma “L’Uovo di Colombo” rappresenta un esempio. Il Prof. Grohmann, invece, direttore del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, si soffermerà sulle novità dell’edizione 2022 di Sharper – La Notte Europea dei Ricercatori, in programma il 30 settembre prossimo, e sugli appuntamenti e le iniziative di avvicinamento all’evento che caratterizzeranno l’estate. 

La puntata di giovedì 23 giugno de “L’Uovo di Colombo” è l’ultima prima della pausa estiva. Il programma, che va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu, è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.      

La replica andrà in onda sabato 25 giugno 2022, alle ore 12.   

l uovo di colombo   

Condividi su