Orientamento universitario a Terni, martedì 21 e mercoledì 22 marzo

17 marzo 2023

Attesi oltre 800 studentesse e studenti al Salone di Orientamento universitario - Martedì 21 e mercoledì 22 marzo, ore 8.30 - Al Caos - Museo De Felice di Terni

Martedì 21 e mercoledì 22 marzo 2023, dalle ore 8.30 alle 13, a Terni, presso il Caos - Museo De Felice si terrà il Salone di Orientamento universitario.

L’iniziativa, realizzata con il contributo della Fondazione Carit, è rivolta agli studenti delle V classi degli Istituti superiori coinvolti nel Progetto Unipg Terniorienta "Studenti con le ali", che hanno aderito all'iniziativa: Istituto Casagrande-Cesi, Liceo Classico Tacito, Liceo Scientifico Donatelli, Liceo Scientifico Galilei, ITT “Allevi - San Gallo”, Licei Angeloni, per un totale di oltre 800 studenti e studentesse.

Il salone offrirà agli studenti l'occasione per familiarizzare con servizi come il counselling orientativo - con possibilità di prenotare un colloquio gratuito e personalizzato -, i servizi di inclusione e di job placement e la mobilità internazionale Erasmus+.

Lungo un percorso che si snoderà attraverso le sale del Museo, i ragazzi potranno interagire con i docenti universitari presenti nelle postazioni di tutti i Corsi di laurea triennale e magistrale del Polo universitario di Terni e Narni, del Conservatorio statale "G. Briccialdi" e dell’ADiSU, che rappresentano tutta l'offerta formativa di livello universitario e di servizi presenti sul territorio.

terni caos museo

(Uno degli spazi del Caos - Museo De Felice di Terni)