Adotta un ricercatore, spettacolo al Morlacchi

11 ottobre 2023

“Adotta un ricercatore”, campagna promossa dall’Associazione Umbra per la lotta contro onlus il Cancro (Aucc), con il patrocinio dell’Università degli Studi di Perugia, per raccogliere fondi per la ricerca - Spettacolo, al Morlacchi, il 23 ottobre con il trio Servillo-Girotto- Mangalavite

L’Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro (AUCC), con il patrocinio dell’Università degli Studi di Perugia e del Comune di Perugia, ha promosso la campagna "Adotta un ricercatore - Aucc": permette, con varie iniziative, di poter finanziare borse di studio per la ricerca a beneficio di ricercatori in campo oncologico dell’Ateneo perugino.

Un’iniziativa che, nel corso del tempo, ha consentito di sostenere e finanziare la ricerca di base sul cancro condotta dagli scienziati dell’Università degli Studi di Perugia con significative ricadute anche sul benessere della popolazione, offrendo speranza di vita ai pazienti affetti da tumore.

La prossima iniziativa della campagna "Adotta un ricercatore - Aucc" si svolgerà a Perugia, al Teatro Morlacchi, lunedì 23 ottobre 2023, alle ore 21, con una serata all’insegna della poesia delle canzoni di Lucio Dalla nell'interpretazione del trio composto da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite.

L'anno che verrà. Canzoni di Lucio Dalla”, questo il titolo dello spettacolo (ingresso 30 euro), sarà all’insegna della musica e delle emozioni e della solidarietà in quanto il ricavato andrà a sostegno della campagna "Adotta un ricercatore - Aucc".

locandina 2023 4