Università degli Studi di Perugia

Innovazione

Nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, è stato presentato “Mi curo di te”, il progetto digitale che consentirà di creare un canale rapido ed efficace di contatto fra i pazienti oncologici in terapia domiciliare e il centro oncologico di riferimento, grazie a una app facilmente utilizzabile, da tablet e smartphone, sia dal paziente che dai suoi familiari. 

Domani 29 ottobre 2021 alle ore 18, presso l'Aula Magna del Polo di Ingegneria (Via Duranti 93, Perugia), verrà presentata la prima stesura del documento “Strategia per il verde urbano di Perugia ai fini climatici”, redatto nell'ambito del Progetto LIFE CLIVUT – Climate Value of Urban Trees, finanziato dall’Unione Europea e di cui è capofila il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell'Università degli Studi Perugia.  

Perugia, 20 ottobre 2021 - Si è tenuta oggi nella Sala Dessau della sede centrale dell’Università degli Studi di Perugia, alla presenza del Pro-Rettore Vicario, Prof. Fausto Elisei e dell’Amministratore Delegato di Pegaso 2000Dott. Franco Cicogna, la cerimonia di premiazione della seconda edizione dei premi di laurea “Pegaso 2000” destinati a tre laureati magistrali. Ad aggiudicarsi i tre premi le tesi di laurea più brillanti e innovative legate ai temi dell'ingegneria Informatica e delle tecnologie digitali, che promuovono la cultura dei sistemi informatici e delle scienze tecnologiche.   

L’Università degli Studi di Perugia è stata insignita del riconoscimento “Partner of the Year 2021 – Talent Alliance” da parte di Huawei, leader globale nel settore ICT (Information and Communication Technology).  

Sono aperte sino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni ai due innovativi corsi di perfezionamento promossi dalla Scuola di innovazione territoriale Umbria Marche (SITUM).  

Condividi su
Visualizza la versione precedente del portale