Firmata convenzione per medico gratuito studenti fuori sede

18 giugno 2014

E’ stato firmato tra il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, e il Direttore Generale della USL Umbria 1, Dott. Giuseppe Legato, l’accordo di convenzione per l’assistenza sanitaria di base agli studenti universitari fuori sede domiciliati nel Comune di Perugia.

Presente anche il delegato del Rettore per i servizi agli studenti, Prof. Federico Rossi.
Il Rettore ha sottolineato come si tratti di un altro passo in avanti per la realizzazione di quel puzzle di interventi innovativi promessi che ad uno ad uno stanno trovando il loro posto. In particolare, ha aggiunto con un pizzico di orgoglio, che il servizio che viene ripristinato e migliorato rispetto a quello che veniva fornito ai tempi del Rettore Calzoni, ideato proprio dall’allora delegato all’orientamento ed ai servizi per gli studenti, Franco Moriconi,  è l’ennesima dimostrazione di attenzioni e di grande dialogo con gli studenti che caratterizza il suo modo di procedere.

Il Direttore Dott. Legato a nome della Usl si è detto onorato di poter essere parte attiva di una iniziativa fondamentale per la qualità della vita degli studenti, un progetto al quale hanno al momento aderito già 40 medici di base, la cui ubicazione sul territorio verrà pubblicata adeguatamente sia nel portale dell’Università che in quello della Usl nei prossimi giorni.