Delibere del CDA del 12 giugno 2014

18 giugno 2014

Di seguito le delibere assunte dal CDA nella seduta del 12 giugno  2014


 

Oggetto: Riaccertamento residui attivi e passivi - Esercizio finanziario 2013.

 

* di approvare il riaccertamento dei residui attivi e passivi

 

Oggetto: Approvazione Conto Consuntivo esercizio finanziario 2013 e relativi allegati – Applicazione avanzo di amministrazione

 

v      di approvare il Conto Consuntivo dell’esercizio 2013 e relativi allegati;

v      di riapplicare per vincolo di destinazione, ai sensi di legge e di regolamento, al bilancio preventivo dell’esercizio 2014 le seguenti somme, per un totale di € 87.456.920,60.

v      di approvare il Conto Consuntivo del Lascito Mortier per l’esercizio 2013 con la riapplicazione dell’avanzo di amministrazione al Bilancio Preventivo dell’esercizio 2014;

v      di approvare il Conto Consuntivo del Lascito Muzzioli per l’esercizio 2013 con la riapplicazione dell’avanzo di amministrazione al Bilancio Preventivo dell’esercizio 2014.

 

 Oggetto: Attribuzione assegni di ricerca ai Dipartimenti

 

Il punto all’ordine del giorno è ritirato per il completamento dell’istruttoria da parte della Commissione Servizi e Risorse in data 13 giugno p.v.

 

Oggetto: Integrazione composizione Presidio di Qualità – approvazione.

 

 

vdi approvare l’integrazione della composizione del Presidio di Qualità di Ateneo per la restante parte del triennio 2013/2015 con i seguenti soggetti: Dott. Andrea Capotorti, Ricercatore per il settore MAT/06 e Direttore Generale Dott. Dante De Paolis.

 

 

Oggetto: Regolamento per il funzionamento del Collegio di Disciplina: parere

 

 

v      di esprimere parere favorevole all’approvazione del Regolamento di funzionamento del Collegio di Disciplina nel testo allegato al presente verbale sub. lett. B), per farne parte integrante e sostanziale.

 

 

Oggetto: Regolamento sul procedimento sanzionatorio per violazione degli specifici obblighi di trasparenza di cui all’art. 47 del D.Lgs. n.33/2013: parere.

 

 

v      di esprimere parere favorevole in ordine al Regolamento sul procedimento sanzionatorio per violazione degli specifici obblighi di trasparenza di cui all’art. 47 del D.Lgs. n. 33/2013, nel testo allegato al presente verbale sub. lett. C) per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: restauro e rifunzionalizzazione di un immobile sito in Perugia, Via della Tartaruga – Autorizzazione variazione destinazione d’uso

 

v      di autorizzare la Ripartizione Tecnica, nella figura del Direttore dei Lavori, a redigere la perizia di variante per la realizzazione di 3 aule e uffici connessi, con la presenza contemporanea nell’edificio fino a 100 persone (

v      di autorizzare fin da ora il Dirigente della Ripartizione tecnica a convocare la Conferenza di servizi per conseguire le autorizzazioni occorrenti sulla perizia di variante

v      di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica a proseguire l’iter amministrativo adottando tutti gli atti necessari e conseguenti.

 

Oggetto:  Procedura aperta per l’affidamento dei lavori relativi al II stralcio funzionale per la realizzazione di 3 aule studenti per l’ex Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali presso l’edificio A degli Istituiti Biologici – Determinazioni

 

vdi riattivare la procedura aperta ai sensi degli artt. 3, comma 37, e 55 comma 1 del D. Lgs. 163/2006, con corrispettivo determinato a corpo, ai sensi dell’art. 53, comma 4 del D. Lgs. 163/2006, nonché degli artt. 43, comma 6, e 184 del D.P.R. 207/2010, secondo il criterio del prezzo più basso, determinato mediante ribasso sull’importo dei lavori a base di gara, ai sensi dell’art. 82, comma 2, lett. b) del D. Lgs. 163/2006;

vdi dare mandato al RUP di dare idonea pubblicità al presente provvedimento di riattivazione della procedura aperta, mediate apposito avviso da pubblicare nei modi previsti dall’art. 122, comma 5 del D. Lgs. 163/2006, nonché mediante comunicazione diretta agli operatori economici che hanno presentato offerta;

vdi autorizzare la Ripartizione tecnica ad avviare immediatamente uno studio per l’esecuzione dei primi interventi urgenti e la contestuale progettazione dell’intervento complessivo di miglioramento sismico da inserire nell’Elenco annuale 2015 (in corso di analisi e valutazione), con il supporto scientifico del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale (DICA) in forza di un’apposita convenzione da redigere e da sottoporre, per l’approvazione, a questo Consiglio.

 

 

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato – autorizzazione posti e approvazione schema di  contratto.

 

1) di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la copertura di n. 3 posti di ricercatore a tempo determinato, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia come di seguito riportato:

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 04/A2 – Geologia strutturale, Geologia stratigrafica, Sedimentologia e Paleontologia - SSD GEO/02 – Geologia stratigrafica e sedimentologica - Dipartimento di Fisica e Geologia - per svolgere la seguente attività di ricerca: “Studi di sedimentologia (analisi di facies, micro facies e petrofacies) e di stratigrafia sequenziale: ricostruzione dell’architettura stratigrafica e della storia deposizionale e diagenetica delle successioni sedimentarie, finalizzata alla modellizzazione dei sistemi petroliferi nel sottosuolo”. I costi di detto posto saranno interamente coperti con fondi esterni ovvero con fondi che verranno versati da Eni Exploration Production (ENI E&P) attraverso ENI Corporate University S.p.A. (ECU), con cui l’Università di Perugia ha stipulato in data 6.9.2013 una Convenzione finalizzata all’attivazione da parte dell’Ateneo del Corso di Laurea Magistrale in “Geologia degli Idrocarburi”;

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 04/A2 – Geologia strutturale, Geologia stratigrafica, Sedimentologia e Paleontologia - SSD GEO/03 – Geologia strutturale - Dipartimento di Fisica e Geologia - per svolgere la seguente attività di ricerca: “Studi di tettonica e geologia strutturale in ambiente fragile, dalla scala dell’affioramento alla scala regionale, in diversi contesti geodinamici: relazioni tra tettonica e sedimentazione e controlli strutturali sulla formazione della trappola e del reservoir”. I costi di detto posto saranno interamente coperti con fondi esterni ovvero con fondi che verranno versati da Eni Exploration Production (ENI E&P) attraverso ENI Corporate University S.p.A. (ECU), con cui l’Università di Perugia ha stipulato in data 6.9.2013 una Convenzione finalizzata all’attivazione da parte dell’Ateneo del Corso di Laurea Magistrale in “Geologia degli Idrocarburi”;

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 04/A4 – Geofisica – (SSD GEO/10 – Geofisica della Terra solida – e SSD GEO/11 – Geofisica applicata), Dipartimento di Fisica e Geologia - per svolgere la seguente attività di ricerca: “Trattamento e interpretazione di dati sismici, gravimetrici e magnetici a diverse scale e in diversi ambienti geodinamici, finalizzata ad una corretta ricostruzione geologica del sottosuolo”. I costi di detto posto saranno interamente coperti con fondi esterni ovvero con fondi che verranno versati da Eni Exploration Production (ENI E&P) attraverso ENI Corporate University S.p.A. (ECU), con cui l’Università di Perugia ha stipulato in data 6.9.2013 una Convenzione finalizzata all’attivazione da parte dell’Ateneo del Corso di Laurea Magistrale in “Geologia degli Idrocarburi”;

 

2) di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, da stipulare con i tre ricercatori per la durata di tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno;

 

3) di autorizzare l’Ufficio Bilanci, in esecuzione dell’atto convenzionale sottoscritto tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Eni Exploration Production e l’ENI Corporate University S.p.A., nel quale si stabilisce che l’Eni Exploration Production, attraverso  l’ENI Corporate University S.p.A., elargirà un contributo  complessivo di Euro 450.000,00, da erogarsi in tre tranche annuali di Euro 150.000,00 ciascuna, di cui la prima nell’a.a. 2013/2014 già riscossa ed accantonata dal Dipartimento di Fisica e Geologia  I. 2014/7168), la seconda nell’a.a. 2014/2015 e la terza nell’a.a. 2015/2016, ad effettuare, previo incameramento della somma impegnata sul Bilancio unico di Ateneo dal Dipartimento di Fisica e Geologia con l’impegno di spesa n. 2014/7168 di Euro 150.000,00, la variazione al bilancio unico di previsione dell’esercizio finanziario 2014.

 

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato – Autorizzazione posti.

 

1) di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale del 27.02.2014, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 06/A3 – Microbiologia e microbiologia clinica - SSD MED/07 – Microbiologia e microbiologia clinica –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Controlling the mosquito vectors of malaria with engineered endonucleases”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni della Foundation for the National Institutes of Health (FNIH).;

- di autorizzare l’Ufficio Bilanci, previo incameramento delle somme impegnate sul Bilancio unico di Ateneo dal Dipartimento di Medicina Sperimentale con Impegno n. 2014/7062, ad effettuare la variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014.

 

Oggetto:  Personale a tempo determinato.

 

v      di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1) la proroga, per ulteriori 18 mesi, a decorrere dal 07.08.2014 e fino al 06.02.2016 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con orario di lavoro a tempo pieno della Sig.ra Silvia Rossini, categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale funzionali al completamento dei progetti di ricerca ed innovazione tecnologica indicati in premessa in atto presso il Dipartimento di Medicina.

 

2) la proroga, per ulteriori 18 mesi, a decorrere dal 04.08.2014 e fino al 03.02.2016 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con orario di lavoro a tempo pieno della Dott.ssa Caterina Matteucci, categoria EP, posizione economica EP1, area tecnica tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale funzionali al completamento del progetto di ricerca ed innovazione tecnologica dal titolo “Carta di identità genomica per la diagnosi di leucemie” il cui termine è previsto per il 31.12.2020 in atto presso il Dipartimento di Medicina.

 

3) la proroga, per ulteriori 26 mesi, a decorrere dal 05.07.2014 e fino al 04.09.2016 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con prestazione lavorativa a tempo parziale di tipo orizzontale pari al 50% dell’orario di lavoro a tempo pieno della Sig.ra Ursula Cacilia Bock, categoria B, posizione economica B3, area servizi generali e tecnici, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale funzionali allo svolgimento  delle attività di supporto al progetto di ricerca ed innovazione tecnologica dal titolo “Carta di identità genomica per la diagnosi di leucemie” il cui termine è previsto per il 31.12.2020 in atto presso il Dipartimento di Medicina.

 

4) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 2 unità di personale di Categoria C – posizione economica iniziale C1 – area amministrativa, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 3 anni, per esigenze di carattere esclusivamente eccezionale, al fine di procedere all’espletamento delle attività di supporto amministrativo inerenti i progetti di ricerca ed innovazione tecnologica in premessa descritti, richiedendo che le unità da selezionare siano in possesso dei requisiti indicati in premessa, in atto presso il citato Dipartimento di Ingegneria.

 

5) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria C – posizione economica iniziale C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo parziale pari al 70% del tempo pieno, per un periodo di 12 mesi, eventualmente prorogabile, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, al fine di procedere all’espletamento delle attività di supporto tecnico inerenti i progetti di ricerca ed innovazione tecnologica in premessa descritti, richiedendo che l’unità da selezionare sia in possesso dei requisiti indicati in premessa, in atto presso il Dipartimento di Medicina.

 

6) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria C – posizione economica iniziale C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 12 mesi, eventualmente prorogabile, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, al fine di procedere all’espletamento delle attività di supporto tecnico inerenti i progetti di ricerca ed innovazione tecnologica in premessa descritti, richiedendo che l’unità da selezionare sia in possesso dei requisiti indicati in premessa, in atto presso la Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento di Medicina.

 

7) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria D – posizione economica iniziale D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo parziale pari al 33,33% del tempo pieno, per un periodo di 36 mesi, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, al fine di procedere all’espletamento delle attività di natura tecnica inerenti il progetto di miglioramento dei servizi a favore degli studenti in premessa descritto, richiedendo che l’unità da selezionare sia in possesso dei requisiti indicati in premessa, presso il Corso di Laurea in Logopedia del Dipartimento di Medicina Sperimentale.

 

Oggetto: Attività di collaborazione a tempo parziale degli studenti – autorizzazione allo stanziamento dei fondi per l’a.a. 2014/2015.

 

v      di autorizzare il finanziamento per l’a.a. 2014-2015, delle attività di collaborazione a tempo parziale per n. 468 studenti per 150 ore di attività ciascuno, per un importo di €. 750,00 a studente per un totale pari ad €. 351.000,00, (aderendo all’ipotesi d) somma che rientra nell’importo disponibile a bilancio di €. 351.604,81;

v      di far gravare la spesa pari ad €. 351.000,00 sul Tit. 3 Cat. 01 Cap. 02 Art. 02 “Attività part-time” del corrente esercizio finanziario 2014, previa parziale applicazione dell’avanzo di amministrazione dell’Esercizio Finanziario 2013 all’Esercizio Finanziario 2014.

 

 Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia – Comitato per lo sport universitario e il Centro Universitario Sportivo Italiano (C.U.S.I.) per la gestione degli impianti sportivi: rinnovo

 

v      di approvare il rinnovo, per un quadriennio, della convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia – Comitato per lo Sport Universitario - e il Centro Universitario Sportivo Italiano (C.U.S.I.) per la gestione degli impianti sportivi.

v      di autorizzare il Rettore a sottoscrivere la convenzione suddetta con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

 

Oggetto: Convenzione con CINECA per la prestazione dei servizi di selezione e retribuzione dei revisori delle sintetiche proposte progettuali presentate in risposta al Bando PRIN 2012.

 

 

v      di approvare la convenzione con il CINECA per la prestazione dei servizi concernenti la selezione dei revisori e la corresponsione agli stessi del compenso per le attività di valutazione svolte in relazione alle sintetiche proposte progettuali, aventi coordinamento presso l’Ateneo di Perugia, presentate in risposta al Bando PRIN 2012.

 

Oggetto: Determinazioni in ordine all’estensione della domanda di brevetto italiano dal titolo: “Uso di indolo-3-aldeide per il trattamento di patologie disreattive immunitarie” e replica al Rapporto di Ricerca

 

v     di autorizzare le spese, a carico dell’Ateneo, relative al deposito della domanda di brevetto internazionale PCT a valere sulla domanda di brevetto nazionale N. MO2013A000241 del 22/08/2013, dal titolo “Uso di indolo-3-aldeide per il trattamento di patologie disreattive immunitarie”, di cui è titolare l’Università degli Studi di Perugia, e alla redazione della replica al Rapporto di Ricerca, dando mandato allo studio Brunacci e Partners, per un importo massimo di € 6.700,00, iva inclusa, a valere sul CDR: A.Acem.Ammi.DirGen.CAR - Tit. 06 Cat. 03 Cap. 01 Art. 09 “Brevetti”, del corrente esercizio finanziario;

v     di autorizzare l’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca a dare corso alla procedura per l’estensione della domanda di brevetto e al deposito della replica al Rapporto di Ricerca, ponendo in essere tutti gli adempimenti connessi e conseguenti alla gestione e all’esecuzione della domanda di brevetto di cui trattasi.

 

Oggetto: Determinazioni in ordine al rilascio del brevetto Europeo dal titolo: “Isolamento di cellule staminali da liquido amniotico umano e loro utilizzazione nel trattamento o nella prevenzione di malattie autoimmuni”

 

v     di autorizzare le spese, a carico dell’Ateneo, per il pagamento delle tasse e dei costi per le traduzioni obbligatorie, necessari al rilascio del brevetto Europeo a valere sulla domanda N. 11754758.8, dal titolo “Isolamento di cellule staminali pluripotenti da liquido amniotico  e loro utilizzazione nel trattamento o nella prevenzione di malattie autoimmuni”, depositata dall’Università degli Studi di Perugia in data 27/07/2011, da parte dello studio Barzanò e Zanardo, per un importo massimo di € 3.000,00, iva inclusa, a valere sul CDR: A.Acem.Ammi.Diramm.CAR - Tit. 06 Cat. 03 Cap. 01 Art. 09 “Brevetti”, del corrente esercizio finanziario.

 

Oggetto: Diritto di Usufrutto Palazzo Cesi a favore del Comune

di Acquasparta, determinazioni.

 

v      di approvare lo schema di Atto di Constatazione del Mancato Avveramento della Condizione Risolutiva del Complesso Monumentale di Palazzo Cesi, allegato al presente verbale sub lett. I per costituirne parte integrante e sostanziale;

v      di autorizzare il Magnifico Rettore a sottoscrivere il presente atto con ogni più ampio potere, compreso quello di modificare in parte l’atto medesimo, ove necessario.

 

Oggetto: Concessione in Comodato d’uso dei locali posti al piano terra della Casa del del di Villa Capitini all’Associazione Malattia della Voce.

 

 

vdi concedere in comodato d’uso all’Associazione Malattia della Voce, la porzione di Immobile sito in Via San Sisto (PG) locali posti al piano terra della Palazzina Casa del Custode – Villa Capitini

vdi approvare lo schema di contratto di comodato d’uso tra l’Università e l’Associazione Malattia della Voce

vdi demandare alle articolazioni funzionali dell’Ateneo il compito di redigere un verbale di consegna dei locali, di concerto con il Rappresentante Legale dell’Associazione Malattia della Voce Perugia, individuato, quale agente consegnatario della porzione di fabbricato in trattazione;

vdi dare mandato al Magnifico Rettore di perfezionare e sottoscrivere tutti gli atti conseguenti e necessari.

 

 Oggetto: Affidamento, mediante concessione, del servizio di gestione dei bar dell’Ateneo: approvazione atti di gara

 

v      di autorizzare l’esperimento di una procedura di concessione del servizio dei seguenti bar interni dell’Ateneo: 1. Bar ex Facoltà di Medicina Veterinaria, 2. Bar ex Facoltà di Medicina e Chirurgia e 3. Bar presso il Polo Unico Silvestrini, da aggiudicare mediante offerta in aumento sull’importo del canone annuale posto a base di gara;

v      di approvare il capitolato speciale d’appalto relativo all’affidamento del servizio di cui trattasi e l'elenco dei beni di maggior consumo, con l’indicazione dei prezzi di tali beni che dovranno essere praticati dal gestore;

v      di approvare l’avviso per manifestazione di interesse, lo schema di domanda di partecipazione e la lettera d’invito, completa degli allegati: istanza di ammissione, schema di contratto, scheda di offerta, agli atti dell’Ufficio istruttore;

v      di pubblicare l’avviso per manifestazione di interesse sul sito internet e all’albo online dell’Università, e sul quotidiano “Aste e Appalti Pubblici”, in forza del contratto di abbonamento stipulato da questo Ateneo;

v      di autorizzare il Direttore Generale ad approvare, con proprio provvedimento, l’elenco dei soggetti qualificati da invitare, successivamente, alla procedura di concessione, nonché quant’altro necessario per il perfezionamento della procedura in trattazione;

v      di dare mandato al Direttore Generale di dare corso ad una procedura di evidenza pubblica centralizzata per l’affidamento del servizio di vending machines ovvero di distribuzione automatica di bevande e alimenti, prevedendo nel bando che ogni onere relativo agli allacci per l’acqua sia a carico del contraente.

 

 Oggetto: Progetto “International Exchange Italian School – College Italia” – parere sulla designazione del rappresentante di Ateneo.

 

v      di esprimere parere favorevole in merito alla designazione della Prof.ssa Elena Stanghellini quale rappresentante di Ateneo nel Comitato di Gestione del progetto “International Exchange Italian School - College Italia”.

 Oggetto: Fondazione Istituto Tecnico Superiore “Nuove Tecnologie per il Made in Italy”  – parere sulla designazione del rappresentante di Ateneo nel Consiglio di indirizzo.

 

v      di esprimere parere favorevole in merito alla designazione della Prof.ssa Carla Emiliani, Delegato del Rettore per il diritto allo studio, quale rappresentante di Ateneo nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Istituto Tecnico Superiore “Nuove Tecnologie per il Made in Italy”.

 

Oggetto: Istituzione Master I livello in “Promotore e organizzatore di processi di democrazia partecipativa” A.A. 2014/15

 

v      di approvare l’istituzione/attivazione del Master di I livello in “Promotore e organizzatore di processi di democrazia partecipativa  per l’ a.a. 2014/15 proposto dal Dipartimento di Scienze Politiche;

v      di approvare il Regolamento Didattico del Master, comprensivo di piano finanziario, e la Scheda Master, nei testi allegati al presente verbale, rispettivamente sub lett. M1) e sub lett. M2), per farne parte integrante e sostanziale;

v      di avviare in una prossima seduta la riflessione sulla disciplina dei Master nella prospettiva di innalzarne la qualità.

 

Oggetto: Istituzione Master II livello in “Progettazione architettonica per la smart city” A.A. 2014/15

 

 

v      di rinviare ogni determinazione ad una prossima seduta a seguito di un supplemento di istruttoria.

 

Oggetto: Istituzione Master internazionale di II livello in “Percorsi diagnostici e terapeutici relativi alle esigenze medico-sanitarie in ambienti tropicali” A.A. 2014/15

 

 

* di approvare l’istituzione del Master internazionale di II livello in “Percorsi diagnostici e terapeutici relativi alle esigenze medico-sanitarie in ambienti tropicali” per l’ a.a. 2014/15 – proposto dal Dipartimento di Medicina Sperimentale

 

Oggetto: Scarico beni mobili dai registri inventariali.

v            di autorizzare il geom. Andrea Zangarelli, consegnatario dei beni mobili dell’Amministrazione Centrale e dell’ex C.A.S.I., al discarico inventariale dei beni indicati in narrativa disponendone, la rottamazione o la relativa cessione ad altre strutture o organismi con finalità sociali od umanitarie che ne facciano regolare richiesta, come previsto dall’art. 49 comma 2 del ”Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità”.

 

Condividi su