Aula studio autogestita per gli studenti a Terni

8 luglio 2014

Come voluto e sostenuto con grande vigore dal Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, è sempre più forte l’impegno dell’Università degli Studi di Perugia a sostegno e potenziamento del polo scientifico e didattico di Terni nei servizi a favore degli studenti che vivono e studiano a Terni e Narni.

Dopo l’annuncio della firma il prossimo 14 luglio della convenzione tra Università e Usl n. 2 di Terni per l’assistenza sanitaria di base agli studenti universitari  fuori sede, un'altra buona notizia è la messa a disposizione di uno spazio di studio e aggregazione culturale che verrà messo a disposizione di tutti gli studenti universitari che frequentano i corsi di Terni. Lo spazio individuato per ospitare la sala studio è situato all’interno del nuovo complesso del Dipartimento di medicina e chirurgia, al piano terra dell’edificio centrale. L’iniziativa è particolarmente importante perché l’amministrazione e la gestione di questo spazio sarà affidata completamente agli studenti secondo le modalità previste dal regolamento approvato dal Senato Accademico.