Via alla 15th World Lake Conference

1 settembre 2014

Il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, è intervenuto portando il suo saluto alla 15th World Lake Conference che si è aperta questa mattina nell’Aula Magna del Rettorato.

La 15th World Conference, che ha tra i suoi protagonisti il prof. Lucio Ubertini dell'Università La Sapienza di Roma; il prof. Piergiorgio Manciola dell'Università di Perugia; il prof. Masahisa Nakamura, Direttore del Comitato Scientifico WLC15 (ILEC), e moltialtri illustri studiosi, è una manifestazione scientifica internazionale ed interdisciplinare, organizzata dal Umbria Scientific Meeting Association (USMA 2007) con la collaborazione scientifica del International Environmental Committee Foundation (ILEC), dedicata al tema: "Lakes: The Mirrors of the Earth - Balancing Ecosystem Integrity anf Human Wellbeing". Nell'arco di una settimana l’evento si articola in circa 40 sessioni scientifiche relative a 8 macro-aree tematiche che affrontano le molteplici problematiche riguardanti la gestione e la conservazione dei laghi.