Ulteriore sconto trasporti per studenti universitari

3 settembre 2014

Il Magnifico Rettore ha presentato questa mattina con una conferenza stampa in Rettorato l’accordo tra Università, Regione e Umbria Mobilità che prevede un ulteriore sconto sui trasporti per studenti universitari.

Insieme al rettore hanno presentato l’accordo, già in vigore dal 1° settembre, l’assessore ai Trasporti della Regione Umbria Silvano Rometti e per Umbria Mobilità la dirigente Gabriella Bianconi, presente anche il delegato per i servizi agli studenti prof. Federico Rossi.

L’accordo prevede oltre 60 euro di sconto, per la precisione 65. Gli studenti universitari di Perugia possono sottoscrivere già dal primo settembre gli abbonamenti ai mezzi pubblici della città con tariffe equiparate a quelle degli studenti delle scuole medie superiori: 296 euro invece di 361. Resta la possibilità inoltre di rateizzare l’importo i quattro rate se ci si abbona entro il 30 settembre.

Quello di un taglio del costo degli abbonamenti è un obiettivo che Moriconi si era posto, nell’ambito di un generale miglioramento di tutti i servizi per gli studenti, sin dalla campagna elettorale e ribadito dopo la sua elezione, unitamente agli altri provvedimenti già messi in archivio in questi dieci mesi come il medico gratuito per fuori sede, la carta unifacile e il recentissimo abbassamento delle tasse per meritevoli e famiglie con più figli iscritti.

Il Rettore ha anche annunciato che si sta lavorando ad un accordo con l’azienda  Sulga per i trasporti extraregionali e ad un progetto riguardante la telefonia.