Presentazione iniziative dell'Ateneo per Expo 2015

2 dicembre 2014

Si terrà l'11 dicembre alle ore 16, la presentazione del programma di iniziative dell’Università degli Studi di Perugia in occasione di EXPO 2015.

La presentazione "Umbria. Dalla coltura alla cultura alimentare" si terrà presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani, sede della Fondazione Cassa Risparmio Perugia in Corso Vannucci 47.

Ore 16 - Saluti del Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi e delle Autorità

Modera: Prof. Francesco Mannocchi

Interventi:

Agricoltura per un mondo sostenibile – Prof. Francesco Tei

Le radici storico-artistiche della cultura alimentare in Umbria – Prof. Paolo Braconi

La cultura alimentare nella società complessa – Prof. Manuel Vaquero Piñeiro e                                                                                 Prof.ssa Paola De Salvo

Sani stili di vita – Prof. Pierpaolo De Feo

Scienza, alimenti, salute - Prof. Francesco Galli

Ore 17,45

Considerazioni conclusive - Prof. Francesco Tei – Delegato del Rettore per EXPO2015

L’Università degli Studi di Perugia ha elaborato “Umbria. Dalla coltura alla cultura alimentare”, un ampio programma interdisciplinare di iniziative scientifiche e culturali sui temi di EXPO 2015, con l’intento di contribuire all’approfondimento e alla divulgazione dei temi intorno ai quali ruota l’Esposizione in programma a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Gli eventi di “Umbria. Dalla coltura alla cultura alimentare” sono iniziative di varia natura (convegni e workshop, mostre, passeggiate e visite guidate) rivolti non solo agli addetti ai lavori e agli studenti universitari, ma soprattutto alla Cittadinanza intera, per accrescere una conoscenza diffusa su argomenti che riguardano da vicino la vita e il benessere di tutti.

LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E GRADITA