Delegazione giapponese a Palazzo Murena

9 dicembre 2014

L’accordo quadro di cooperazione interuniversitaria, siglato quattro anni fa tra l’Ateneo di Perugia e la Mie University School and Graduate School of Medicine di Tsu City, viene riconfermato con la visita di una delegazione ufficiale dell’Università giapponese.

La delegazione, guidata dal prof. Hiroyuki Sakurai, nella giornate di oggi e domani, 10 dicembre 2014, incontrerà nella Sede Centrale dell’Ateneo i delegati del Rettore,  Elena Stanghellini, Relazioni Internazionali, e Fabio Maria Santucci, Cooperazione Internazionale. La delegazione ospite, inoltre, visiterà l’Ospedale Santa Maria della Misericordia incontrando alcuni Direttori di Strutture Complesse presso le quali numerosi studenti della Facoltà di Medicina Giapponese hanno già svolto, e svolgeranno nei prossimi anni, periodi di tirocinio.L’Ateneo di Perugia ha inviato in Giappone presso la Facoltà di Medicina della Mie University, per due anni consecutivi, studenti di Medicina del 4° e 5° anno di corso per un periodo di frequenza e di studio.Il responsabile del coordinamento delle attività tra i due atenei per l’Università degli Studi di  Perugia è il prof. Paolo Gresele.