Presentazione del progetto Vitality - Ecosistema d'Innovazione (PNRR) in Umbria

30 giugno 2022

Presentazione del progetto Vitality - Ecosistema d'Innovazione (PNRR) in Umbria - Lunedì 4 luglio, ore 17, Perugia, Aula Magna del Rettorato

Lunedi 4 luglio 2022, alle ore 17, a Perugia, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi Perugia, si svolgerà l'evento di presentazione del progetto Vitality, finanziato con la Missione "Dalla Ricerca all'Impresa" del PNRR (Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5).

Il progetto prevede la creazione di un ecosistema dell'innovazione interregionale, che coinvolge oltre l'Umbria anche le Marche e l'Abruzzo e che vedrà creare in Umbria uno spoke specializzato sui biomateriali e uno specializzato sui nanomateriali.

Alla conferenza stampa interverranno il Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, l'Assessore allo Sviluppo Economico Michele Fioroni, i rappresentanti dei Dipartimenti dell'Università degli Studi di Perugia e i partner privati coinvolti.

Un'occasione per conoscere un importante progetto per lo sviluppo regionale, un tassello importante nel percorso di specializzazione dell'economia locale nell'ambito dei materiali innovativi e una spinta alla creazione di luoghi di ricerca in cui cooperino sempre più Università e imprese.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa anche in diretta sulla pagina Facebook “Nanotecnologie in Umbria”: https://m.facebook.com/Nanotecnologie-in-Umbria-113298034458013/

biglietto invito ecosistema umbria