Condoglianze del Magnifico Rettore per la scomparsa della Prof.ssa Stefania Pasqualini

6 settembre 2022

Il Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, esprime a nome personale e dell'Ateneo le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa della Professoressa Stefania Pasqualini, ordinaria di Fisiologia vegetale presso il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia.

Docente impegnata, ricercatrice rigorosa e autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo della fisiologia delle piante, la Prof.ssa Pasqualini è stata delegata Erasmus di dipartimento, componente del Comitato Universitario di Bioetica e della Commissione Paritetica, oltre a ricoprire numerosi altri incarichi in seno all’Ateneo.

“La comunità universitaria si stringe intorno ai figli Jacopo e Tommaso, alla sorella Leonella, anch’essa stimata docente del nostro Ateneo, al fratello Vito, alla famiglia e ai parenti tutti. È una perdita che ci addolora. L’Università ha perso un importante punto di riferimento, sia dal punto di vista scientifico che umano.”