Università degli Studi di Perugia

Career Day: studenti e laureati incontrano il mondo del lavoro

Career Day 2022, studenti e laureati incontrano il mondo del lavoro
Mercoledì 14 settembre, ore 9.30, Perugia, Complesso di San Pietro
 


L’Università degli Studi di Perugia ha organizzato l’edizione 2022 del Career Day: si terrà mercoledì 14 settembre 2022, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, a Perugia, nel Complesso di San Pietro, in Borgo XX Giugno. 

“Career Day 2022. I giovani incontrano il lavoro”, promossa dall’Ateneo perugino, si svolge in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali (DSA3) e la Fondazione per l’Istruzione Agraria, con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, ARPAL Umbria, Confindustria Umbria e Confcommercio Umbria. 

Saranno presenti ben 43 aziende che operano sul territorio umbro, in ambito nazionale e internazionale. I loro referenti dialogheranno con studentesse, studenti e laureati, che avranno la possibilità di presentare il proprio curriculum. Le imprese, inoltre, illustreranno le varie possibilità di carriera nei diversi settori aziendali, nonché i criteri e le modalità di selezione. 

Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo https://careerday.unipg.it/2022/ al quale è anche possibile consultare l’elenco delle istituzioni e delle associazioni presenti. Per le aziende, è possibile ottenere informazioni dalle pagine web di ciascuna tramite lo short profile e verificare gli ambiti di riferimento disciplinare cui sono interessate. 

La manifestazione di mercoledì 14 settembre sarà aperta, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali, dall’intervento del Prof. Roberto Rettori, Delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica. 

Ai lavori, introdotti dal Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, interverrà sul tema “Come diventare docente di scuola in Italia” il Dott. Francesco Mezzanotte, Dirigente Tecnico Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria. 

Al termine, i saluti istituzionali dell’Avv. Andrea Romizi, Sindaco del Comune di Perugia. 

Durante la giornata, che si protrarrà sino alle ore 17.30, sono previste 25 presentazioni aziendali (è possibile effettuare la prenotazione on line), finalizzate a illustrare l’azienda, le possibilità di carriera, le modalità di selezione e reclutamento del personale. Le presentazioni si terranno nel primo chiostro, nella biblioteca del secondo chiostro, nell’aula A e nell’aula D del Dipartimento. Verranno inoltre fornite ampie e dettagliate informazioni sulla spendibilità delle competenze universitarie in diversi ambiti aziendali, senza tralasciare il lavoro nel settore pubblico. È prevista inoltre, su richiesta delle aziende, la possibilità di colloqui individuali. 

Nel primo chiostro saranno allestiti stand dedicati alle seguenti istituzioni: Comune di Perugia, Agenzia Regionale Politiche Lavoro, Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale Perugia, Soprintendenza Archivistica Bibliografica dell'Umbria, Università degli Studi di Perugia - Area Alta Formazione e procedure selettive e Area Relazioni Internazionali. 

Parteciperanno, inoltre, Confindustria Umbria, Confcommercio Umbria, CGIL, CISL, UIL, Virgilio 2090 - Rotary distretto 2090. 

banner 1600x900px 1

 

Condividi su