Incontro sulla tutela dei diritti delle persone con DSA

5 ottobre 2022

La tutela dei diritti delle persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), percorsi di equità dall’università al mondo del lavoro - Incontro di formazione a Perugia, Sala Dessau e su Teams, 6 ottobre, ore 15

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2022 l’Università degli Studi di Perugia ha organizzato un incontro di formazione che si svolgerà domani, giovedì 6 ottobre 2022, dalle ore 15, nella Sala Dessau di Palazzo Murena, sede del Rettorato di Unipg e nell’aula virtuale Teams.

Dopo i saluti e l’introduzione del prof. Mario Tosti, Delegato del Rettore alle Umane Risorse, i lavori saranno coordinati dal prof. Daniele Rosellini, Referente per gli studenti e le studentesse con disabilità e DSA dell’Ateneo perugino.

Interverranno Anna Rossomando avvocato, ex Vicepresidente del Senato (Partito Democratico), Valeria Alessandrini, professoressa, Senatrice (Lega), membro della Commissione Istituzione pubblica, beni culturali e responsabile Regionale Dipartimento Istruzione Culturale della Lega, Giacomo Cutrera, ingegnere e responsabile Gruppo adulti con DSA dell’Associazione Italiana Dislessia, Antonio Caterino, Avvocato LCA Studio Legale Milano, Claudia Mazzeschi e Silvia Fornari, responsabili, rispettivamente, del Servizio Counselling Psicologico e del Servizio Counselling Pedagogico-Didattico dell’Ateneo di Perugia.

Alle ore 17 è previsto il dibattito a cui seguiranno le conclusioni a cura della prof.ssa Mirella Damiani, già referente di Ateneo per la Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità (CNUDD).