Inaugurazione bacheca digitale

27 gennaio 2014

Carissimi,
s’inaugura oggi la Bacheca digitale, ossia un nuovo spazio d’informazione ospitato all’interno del sito web dell’Ateneo.

Lo scopo della Bacheca digitale è quello di garantire la disponibilità massima e la diffusione in tempi rapidi di notizie, dati, decisioni relative alle attività del Rettore e degli organi Accademici, rilevanti per la vita della nostra Università.

Si tratta, dunque, di un’iniziativa presa per rendere quotidiana quella prassi della trasparenza e della condivisione, di cui tutti noi abbiamo sentito a lungo l’esigenza, e che mi pare indispensabile per un governo efficace e partecipato dell’istituzione.

Aggiungo, infine, che non è un caso che il funzionamento della Bacheca inizi proprio con la pubblicazione dei nomi dei delegati, di coloro cioè che assumono il compito di partecipare attivamente alla vita della nostra Università, in nome di una sua crescita e di una seria politica di qualità in ogni aspetto del suo funzionamento.

Mi pare, dunque, che oggi sia una data importante per il nuovo corso della nostra preziosa istituzione.
Un augurio di ottimo lavoro a tutti i delegati e un cordiale saluto a tutti,

Franco Moriconi