Con UnipgOrientaExpress scopri l’offerta formativa di UniPg

29 aprile 2024

Con UnipgOrientaExpress alla scoperta dell’offerta formativa dell’Ateneo di Perugia, oltre 40 webinar, dal 6 al 17 maggio, per studentesse e studenti delle superiori

Con l’obiettivo di presentare alle future studentesse e ai futuri studenti di UniPg alcune tematiche collegate agli ambiti di studio esplorati dai corsi di laurea dell’Ateneo di Perugia, è in programma dal 6 al 17 maggio prossimi UnipgOrientaExpress, un viaggio di orientamento per studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Oltre 40 webinar affronteranno varie tematiche afferenti alle 5 aree dell'offerta formativa dell'Università degli Studi di Perugia: scientifica, tecnico-scientifica, medico-sanitaria, umanistica ed economico-giuridico-sociale.

Come partecipare

È possibile consultare l'elenco dei webinar e registrarsi all’indirizzo https://www.unipg.it/servizi/orientamento/scuola/unipgorientaexpress

Per partecipare ai webinar di interesse basta cliccare sull'apposito bottone di registrazione e si riceverà un’e-mail contenente il link di accesso all’incontro, che si terrà sulla piattaforma Zoom.

Tanti argomenti trattati

Il primo appuntamento, lunedì 6 maggio 2024, dalle ore 10 alle ore 11 e avrà per tema “La collocazione organizzativa della Security e il suo ruolo in azienda – docenti: Christian Re, Uliano Conti – Organizzatore: Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione.

Gli altri webinar affronteranno i temi più svariati con i docenti dei 14 Dipartimenti dell’Ateneo di Perugia; argomenti che spaziano dalle antiche migrazioni al modello di famiglia islamico, dal rischio inondazione e alluvionamento in Italia, agli scoiattoli ‘alieni’ all’elettronica della radio al confronto fra dolore umano e animale alle indagini scientifiche e ricostruzione della scena del crimine e tanto altro ancora.

L’impegno di UniPg per le matricole

UnipgOrientaExpress è promosso dal Prof. Roberto Rettori, Delegato per il Settore Orientamento, Tutorato e Divulgazione Scientifica e curata dall'Ufficio Orientamento, Job Placement, Associazione Alumni, Diritto allo Studio e Inclusione.

Attestati per le studentesse e gli studenti

Per le studentesse e gli studenti partecipanti è previsto, in automatico, il rilascio di un attestato di partecipazione dopo la frequenza di almeno il 70% del webinar.

La frequenza a tali webinar può essere fatta valere, per le scuole, come attività di PCTO- Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento.

Per informazioni: servizio.orientamento@unipg.it

unipg orientaexpress 2024 1