Giornata nazionale delle Università 2025 - UniPg assegna il “Bartolo d’Oro” a cinque laureati e laureate presso lo Studium
11 marzo 2025
Giornata nazionale delle Università 2025
L’Università degli Studi di Perugia assegna il “Bartolo d’Oro” a cinque laureati e laureate presso lo Studium
Il prossimo 20 marzo 2025, in occasione della Giornata nazionale delle Università Italiane, “Università svelate”, lo Studium perugino conferirà il “Bartolo d’Oro” dell’Università degli Studi di Perugia. Si tratta dell’onorificenza destinata alle laureate e ai laureati UniPg che hanno raggiunto livelli di eccellenza nelle proprie carriere professionali, contribuendo così, con il proprio operato, a promuovere il nome dell’Università degli Studi di Perugia nel mondo.
A ricevere il “Bartolo d’Oro”, quest’anno alla sua seconda edizione, saranno:
- Catia Bastioli (chimica, imprenditrice)
- Andrea Baccarelli (medico, scienziato)
- Vincenzo Capomolla (Procuratore della Repubblica di Cosenza)
- Elena Testi (giornalista)
- Roberto Vittori (astronauta)
La cerimonia si svolgerà il 20 marzo 2025, alle ore 15, presso l’Aula Magna del Rettorato di Palazzo Murena. Nel corso dell’evento, inoltre, verranno premiate le migliori tesi di laurea per l’anno accademico 2022/2023.
La Giornata Nazionale delle Università, quest'anno in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), vuole essere un’occasione per riflettere sulla collaborazione tra atenei, amministrazioni comunali e società civile, ma anche per promuovere nuove e più efficaci strategie di interazione per il futuro, sensibilizzando la Società civile sul ruolo e la missione del sistema universitario nelle sue molteplici funzioni: ricerca, didattica, public engagement.
Le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare.