Libertà di movimento con Pass TPL UMBRIA-UNIPG

28 dicembre 2023

Ricordiamo a tutte le studentesse e agli studenti universitari l’opportunità di viaggiare agevolmente con il Pass TPL UMBRIA-UNIPG.

A soli 60 € questo abbonamento, valido fino al 30 settembre 2024, offre accesso illimitato ai servizi di Trasporto Pubblico in Umbria, gestiti da Busitalia: treni, autobus, Minimetrò e la funicolare di Orvieto.

Con il Pass TPL UMBRIA-UNIPG, gli studenti universitari possono viaggiare senza limiti, esplorare la regione e arrivare a destinazione con comodità e convenienza.

L’agevolazione è valida per tutti gli immatricolati o iscritti all'anno accademico 2023-2024 presso l'Università degli Studi di Perugia. Ma non è tutto: l'elenco si estende a diverse categorie, inclusi studentesse e studenti Erasmus, Incoming, dottorandi, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento.

L'acquisto avviene esclusivamente tramite il sistema digitale di Busitalia, senza la necessità di recarsi in biglietteria. Basta accedere al portale dedicato (https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/it/landing-page/pass-unipg.html), creare la propria tessera virtuale e procedere con l'acquisto.

La procedura di acquisto richiede l'installazione dell'app SALGO sullo smartphone, una foto personale, un documento di riconoscimento, un'auto-certificazione di frequenza universitaria (scaricabile dal SOL: Segreterie On Line ESSE3).

Per assistenza o eventuali problemi tecnici durante l'acquisto, è disponibile un servizio clienti attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle 20:00 e il sabato dalle 07:00 alle 19:00, contattabile telefonicamente o via email.