Al via la nuova stagione de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia

1 dicembre 2021

Al via da domani, giovedì 2 dicembre, dalle ore 19,03 alle 19,24 sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, la nuova serie de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico del giovedì sera dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica realizzata dalle ricercatrici e dai ricercatori appartenenti all’Ateneo di Perugia. 


Fra le novità offerte dal rinnovato programma, che va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz, c’è l’uso di un ulteriore mezzo di diffusione audio-video, grazie al canale Facebook @umbriaradioinblu e l’impiego di un formato che prevede, oltre alla presenza di ospiti in studio, anche due collegamenti in esterna, realizzati grazie dalla collaborazione del corso di Dottorato in Etica della comunicazione, della ricerca scientifica e innovazione tecnologia dell’Ateneo.  

La prima puntata, domani sera alle ore 19,03, sarà dedicata a presentare il progetto della trasmissione, che nella maggior parte dei casi prederà spunto dagli eventi realizzati dagli scienziati Unipg durante l’edizione del settembre scorso di Sharper - la Notte dei Ricercatori, al fine di approfondire le ricerche scientifiche che ne costituiscono il fondamento. Ospite in studio il Prof. David Grohmann, responsabile del coordinamento degli eventi Sharper a Perugia, mentre in collegamento interverranno il Prof. Roberto Rettori, Delegato rettorale per l’orientamento, tutorato e divulgazione scientifica e la Prof.ssa Margherita Maranesi, del Dipartimento di Medicina Veterinaria.  

“L’Uovo di Colombo” è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Delegato rettorale Prof. Rettori, ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica dell’Ateneo di Perugia.  

  

La replica del programma andrà in onda sabato 4 dicembre 2021, alle ore 12.  

 

thumbnail l uovo di colombo

 

 

Condividi su