Auto elettrica e mobilità sostenibile. Se ne parla a “L’Uovo di Colombo”, programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia - Giovedì 16 dicembre 2021, ore 19, Umbria Radio InBlu

15 dicembre 2021

Giovedì 16 dicembre, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBlu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, va in onda “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico del giovedì sera dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica realizzata dalle ricercatrici e dai ricercatori dell’Università degli Studi di Perugia. 


La puntata sarà dedicata al tema “Auto elettrica e mobilità sostenibile”, prendendo spunto dall’ evento che su tale argomento è stato realizzato presso l’Istituto Tecnico tecnologico “Allievi-Sangallo” di Terni durante l’edizione 2021 di Sharper - La Notte dei Ricercatori. 

Ospite in studio il Prof. Antonio Faba, mentre in esterna audio-video interverranno il Prof. Andrea Di Schino, presidente del corso di laurea in Ingegneria industriale e la laureanda Giulia Pozzi.

Verranno illustrate le ricerche e le attività didattiche in corso presso la sede di Ingegneria a Terni sui temi della transizione elettrica nei sistemi di trazione ed in particolare il progetto riguardante lo studio e la caratterizzazione sperimentale di un’auto completamente elettrica.  

“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu. 

Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica Unipg.  

La replica del programma andrà in onda sabato 18 dicembre 2021, alle ore 12.  

Condividi su