Alla scoperta di pianeti e asteroidi, se ne parla a “L’Uovo di Colombo”, programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia - Giovedì 10 febbraio 2022, ore 19, su Umbria Radio InBlu

9 febbraio 2022

Giovedì 10 febbraio, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, va in onda “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico del giovedì sera dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica realizzata dalle ricercatrici e dai ricercatori dell’Università degli Studi di Perugia.   


Prendendo spunto da “Mission to Mars: alla ricerca di un’altra casa”, l’iniziativa di divulgazione scientifica realizzata in occasione della scorsa edizione di Sharper - La Notte dei Ricercatori, la puntata de “L’Uovo di Colombo” sarà dedicata al contributo che le scienze geologiche danno all’esplorazione spaziale e,  in particolare, allo studio dei pianeti e degli asteroidi, alla ricerca di nuove risorse e di luoghi adatti per la vita. 

Ospite in studio il Professore Diego Perugini, mentre in collegamento ci saranno i contributi del Dott. Massimiliano Porreca, ricercatore, e del Dott. Alessandro Pisello, assegnista di ricerca, tutti del Dipartimento di Fisica e Geologia. 

“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu.   

   

Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.    

   

La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 12 febbraio 2022, alle ore 12.

 

l uovo di colombo

 

 

Condividi su