Allergie da polline, se ne parla a “L’Uovo di Colombo”

16 marzo 2022

Allergie da polline nell’uomo e negli animali, se ne parla “L’Uovo di Colombo”, programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia.


Giovedì 17 marzo, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, la dottoressa Emma Tedeschini, del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari ed ambientali (DSA3), sarà ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia: parlerà delle allergie respiratorie da polline partendo dalla sua esperienza di ricercatrice responsabile del laboratorio di Palinologia e aerobiologia del DSA3 e di presidente della Società italiana di Aerobiologia, medicina e ambiente (SIAMA). 

Insieme all’ospite in studio, ci saranno i contributi in esterna dei professori David Michele Cappelletti, Ordinario di Fondamenti Chimici delle Tecnologie del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, e Massimo Zerani, Associato di Fisiologia Veterinaria del Dipartimento di Medicina veterinaria. 

“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu.  Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.     

La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 19 marzo 2022, alle ore 12.    

 l uovo di colombo 

Condividi su