Si parla di Design a “L’Uovo di Colombo”

25 maggio 2022

Il Design: un processo creativo che unisce passato, presente e futuro
Se ne parla a “L’Uovo di Colombo”, programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia     


Giovedì 26 maggio 2022, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBlu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, l’Arch. Paolo Di Nardo, Ricercatore e docente di Design presso il corso di laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dello Studium, sarà ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia: racconterà come il Design – o ancora meglio il Design-ing – costituisce un’attività di progettazione creativa multidisciplinare il cui compito è innovare attraverso la sintesi, alla ricerca della bellezza. 

Insieme all’Arch. Di Nardo, ospite in studio la studentessa di Design Francesca Catuogno, che condividerà la sua esperienza nella realizzazione della mostra “Mutazioni” – coordinata da Di Nardo -, visitabile presso il Polo di Ingegneria dell’Ateneo. 

 “L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu.  

Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.     

La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 28 maggio 2022, alle ore 12.     

l uovo di colombo

Condividi su