Perugino come non l'hai mai visto, il 12 Luglio una replica speciale

10 luglio 2023
Mercoledì 12 Luglio, dalle ore 20, presso il chiostro di Palazzo Murena, sarà possibile assistere a una replica dell’evento “PERUGINO COME NON L’HAI MAI VISTO”, mostra virtuale inaugurata lo scorso 1 Giugno: un entusiasmante spettacolo di realtà immersiva, progettato con innovative tecniche di videomapping che interagiranno con l’architettura del palazzo e della Chiesa dell’Università.

Dopo i saluti di apertura delle autorità, verrà offerto ai presenti un aperitivo-buffet, per poi assistere alla spettacolare video proiezione, aperta a tutti ogni sera dalle 21.30 alle 02.00, fino al prossimo 5 Novembre.
Il progetto è stato curato dalla Prof.ssa Cristina Galassi e dalla Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici dell’Università degli Studi di Perugia e ha quale fine quello di offrire un’esperienza unica di scoperta delle opere del celebre pittore Pietro Vannucci, noto come il Perugino, in occasione del quinto centenario della sua morte.
L’obiettivo principale è quello di rendere accessibili al grande pubblico, in modo coinvolgente e innovativo, le meravigliose opere presenti in Umbria o in altre parti del mondo.

Completa il progetto un e-book, un libro interattivo che contiene accurate descrizioni delle opere selezionate – a firma degli allievi della Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici – corredate di riproduzioni e note bibliografiche.
L’opera è gratuitamente e liberamente accessibile all’indirizzo http://benistoricoartistici.unipg.it o semplicemente scansionando con il proprio dispositivo mobile gli appositi codici QR presenti sulle grafiche dedicate all’evento.

whatsapp image 2023 07 10 at 10.04.47