Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, il contributo di UniPg

10 aprile 2024

Dall’11 al 14 aprile, a Foligno, la XIII “Festa di Scienza e Filosofia” patrocinata dall’Università degli Studi di Perugia

Tutto pronto per la XIII edizione di “Festa di Scienza e Filosofia - Virtute e Canoscenza” in programma a Foligno, dall’11 al 14 aprile 2024, patrocinata dall’Università degli Studi di Perugia. Sarà articolata in 140 conferenze, di cui 42 per le scuole e 98 per il grande pubblico, per un totale di 126 fra relatrici e relatori, fra i quali docenti dell’Ateneo perugino.

L’edizione 2024 avrà per tema “Il Mediterraneo: da culla della scienza e della filosofia a scenario delle sfide per il cambiamento”, argomento quanto mai attuale anche alla luce di quella che è, oggi, la situazione internazionale.

Il taglio del nastro della manifestazione è in programma per giovedì 11 aprile, alle 16, all’Auditorium San Domenico di Foligno, alla presenza delle Autorità e dei rappresentanti delle istituzioni: per l’Università degli Studi di Perugia interverrà il Professor Roberto Rettori, delegato per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica.

Fra le relatrici e i relatori UniPg ci saranno Andrea Baroncelli (Dottore di ricerca in Scienze psicologiche), Daniele Bartoli (Professore associato di Geometria), Maria Agnese Della Fazia (Biologa, Docente di Patologia Generale), Vera Matarese (Ricercatrice di Filosofia della Scienza), Giuseppe Servillo (Professore di Patologia Generale), Helios Vocca (Professore ordinario di Fisica Sperimentale), Teresa Zelante (Professore associato di Immunologia e Patologia generale).

Prenotazioni e programma

È possibile prenotare - esclusivamente online - le conferenze, tutte ad ingresso gratuito, attraverso il sito www.festascienzafilosofia.it dove è disponibile il programma.