“Francesco tra le righe” prosegue con lo scrittore Daniele Mencarelli
“Francesco tra le righe” prosegue con lo scrittore Daniele Mencarelli
Venerdì 7 marzo 2025, alle ore 17, il poeta, sceneggiatore e scrittore Daniele Mencarelli sarà il primo ospite della rassegna “Francesco tra le righe”, il progetto dedicato a San Francesco e al suo messaggio universale racchiuso nel Cantico delle Creature, di cui quest'anno ricorre l'ottavo Centenario della sua composizione 1225 - 2025.
Daniele Mencarelli è l'autore di “Tutto chiede Salvezza”, il romanzo che prende vita da esperienze personali e che ha vinto il Premio “Strega Giovani” nel 2020, per essere poi adattato in una omonima serie Netflix, diretta da Francesco Bruni. Le sue più recenti opere sono la raccolta poetica “Degli amanti non degli eroi” e il suo romanzo “Brucia l'origine”.
L'incontro si terrà presso il Complesso monumentale di San Pietro a Perugia, un luogo intriso di valori spirituali e culturali, perfetta cornice per questa riflessione sul nostro tempo, sulla ricerca di senso e sul ritorno alle radici.
Si tratta, quindi, di un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono immergersi nella bellezza della poesia e del pensiero francescano, in un pomeriggio che saprà coinvolgere, emozionare e ispirare. La scrittura di Daniele Mencarelli intrisa di lirismo doloroso e di una sensibilità profonda, trova una connessione naturale con le parole del Santo di Assisi, che nel Cantico celebra la bellezza della natura come un riflesso divino.