Il contributo del CERB al workshop dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari

29 febbraio 2024

Il contributo scientifico del CERB al workshop formativo dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria

Alcuni relatori del Centro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra (CERB) dell'Università degli Studi di Perugia sono stati protagonisti nei giorni scorsi del workshop formativo dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari dell’Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria (OTAERAGG), incontrato sulla figura del Tecnologo Alimentare a supporto della filiera birra. L'evento formativo si è tenuto nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali (DSA3) di UniPg.

Il CERB, ente di ricerca dell’Università degli Studi di Perugia, da oltre 20 anni fa da riferimento nel settore della produzione della birra e delle sue materie prime. Nonostante le numerose attività di ricerca, analisi, consulenza e formazione in essere, il CERB ha voluto contribuire all’organizzazione e realizzazione del workshop con la direttrice Prof.ssa Ombretta Marconi, con Giovanni De Francesco ed Elio Moretti.

Ad arricchire il programma del workshop, la presenza di relatori ospiti che hanno trattato il tema molto attuale della maltazione su piccola scala e della figura del tecnologo quale imprenditore di un birrificio o di una malteria.

L'incontro si è concluso con un assaggio delle birre prodotte con malto e luppolo italiano, a conferma della qualità del made in Italy anche nella produzione delle materie prime.

incontro birra 2

Condividi su