Delibere CdA del 13 maggio 2014

16 maggio 2014

Di seguito le deliberazioni assunte dal CdA del 13 maggio 2014


Oggetto: Offerta Formativa a.a. 2014/15

v      di approvare le Schede Uniche Annuali (SUA-CdS), così come definite in banca dati AVA al giorno 12 maggio 2014 e allegate al presente verbale sub lett. A2) per farne integrante e sostanziale, dei corsi di laurea che si intende attivare per l’a.a. 2014/15 ai sensi del D.M. 47/2013 e ss.mm.ii., riportati nell’elenco allegato sub lett. A4) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, recependo quanto formulato dal Presidio di Qualità nella seduta del 9 maggio 2014 in ordine alla “necessità di apportare alcune revisioni e/o integrazioni in relazione a specifici campi delle Schede medesime  entro la scadenza dettata dal MIUR” ed invitando, conseguentemente, le Strutture Didattiche competenti ad apportare tali modifiche entro il 15 maggio 2014;

v      di dare mandato agli Uffici della Ripartizione Didattica, in base alle disposizioni delle Strutture Didattiche competenti, di completare entro la data di scadenza le schede SUA-CdS, a tutt’oggi non perfezionate nella sezione Offerta Didattica Erogata e, conseguentemente, nella definizione dei Docenti di Riferimento, dei seguenti corsi di laurea:

  •         Scienze politiche e Relazioni internazionali,
  •         Servizio sociale,
  •         Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro,
  •          Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa,
  •         Scienze della politica e dell'amministrazione,
  •         Sociologia e politiche sociali,
  •         Economia Aziendale (TERNI);

v      di approvare il Documento "Quadro D1 SUA CdS”, approvato dal Presidio di Qualità nella seduta del 10 aprile 2014 al fine del suo inserimento nella sezione Quadro D1 delle SUA-CdS di tutti i Corsi di studio, ivi inclusi gli allegati ORGANIGRAMMA UNIPG, AQ UNIPG, SCHEMA INTERAZIONE PROCESSI  per il loro inserimento nella banca dati AVA 2014/15

v      di approvare la definizione dei parametri da inserire nella banca dati AVA ai fini del calcolo dell’indicatore di sostenibilità della didattica DID nel modo che segue:

v      Yp = numero di ore standard individuali di didattica assistita riferito ai professori a tempo pieno = 120 ore

v      Ypdf = numero di ore standard individuali di didattica assistita riferito ai professori a tempo definito = 90 ore

v      Yr = numero di ore standard individuali di didattica assistita riferito ai ricercatori max = 60 ore

v      Kr = relativo ai risultati della VQR = 1

v      di approvare la determinazione dell’accesso programmato a livello locale dei seguenti corsi di laurea:

Dipartimento

Corso

Posti

Scienze Farmaceutiche

Farmacia

95 comunitari

5 extracomunitari

Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

95 comunitari                                                  5 extracomunitari

Lettere, lingue, letterature e civiltà antiche e moderne

Lingue e culture straniere

220 comunitari          10 extracomunitari

Medicina sperimentale

Scienze Motorie e Sportive

200 comunitari

20 extracomunitari

Medicina

Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e adattate

50 comunitari

3 extracomunitari

Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione

Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Mentali 

150 comunitari

10 extracomunitari

Chimica, biologia e biotecnologie

Scienze Biologiche

294 comunitari

6 extracomunitari

Biotecnologie

141 comunitari

9 extracomunitari

 

Oggetto: Interventi a favore dell’Ospedale Veterinario

Universitario Didattico.

v      di riconoscere un contributo straordinario di euro 140.000,00 finalizzato al rinnovo di assegni di ricerca biennali, volti a garantire, almeno, la continuità dei servizi minimi essenziali, indispensabili per assicurare la ricerca basata sulla casistica clinica dello stesso Ospedale Veterinario ed il supporto all’assistenza;

v      di assegnare al Dipartimento di Medicina Veterinaria il predetto contributo di euro 140.000,00 sul Tit. 01 Cat. 02 Cap. 01 Art. 03 “Assegni di ricerca” CDR A.ACEN.DMEV, previo storno di pari importo dal Tit. 05 Cat. 01 Cap. 02 Art. 01 “Fondo di Riserva per spese impreviste” del bilancio unico di Ateneo del corrente esercizio finanziario 2014.

Oggetto: Interventi di manutenzione - Variazione al Bilancio di Previsione 2014

v      di procedere con l’esecuzione degli interventi elencati nella nota rif. 14/1506 del 28.4.2014, la cui necessità è emersa nei periodi successivi all’approvazione del Bilancio di previsione 2014;

v      di autorizzare, per sostenere l’onere finanziario dei lavori di manutenzione indicati nella nota su menzionata, l’Ufficio Bilanci ad apportare le variazioni al Bilancio unico di previsione dell’esercizio finanziario 2014. 

Ufficio gestione carriere studenti – Determinazioni per la dislocazione - Codice Commessa 13-24.

 

v      di autorizzare lo spostamento dell’Ufficio Carriere Studenti di Lettere e di Scienze della Formazione presso il Dipartimento di Lettere negli spazi individuati nella planimetria allegata, sub lett. C1) al presente verbale;

v      di autorizzare lo spostamento dell’Ufficio Carriere Studenti di Economia-Scienze Politiche presso il locali nell’edificio c.d. “Fisica”, comuni a due Dipartimenti, individuati nella planimetria allegata sub lett. C2) al presente verbale;

v      di rinviare, ad una prossima seduta di questo Consesso, l’autorizzazione allo spostamento dell’Ufficio Carriere Studenti di Farmacia-SSMMNNFF al piano terra di Palazzo Purgotti, in attesa che gli uffici competenti valutino la ripresa della piena disponibilità di tali spazi;

v      di dare mandato alla Ripartizione Tecnica di provvedere all’esecuzione degli interventi necessari per adeguare i locali alle esigenze degli Uffici in questione;

v      di dare mandato all’Economo di attivarsi per l’esecuzione dei traslochi necessari. 

Oggetto: Riqualificazione energetica ed impermeabilizzazione dei tetti della Facoltà di Veterinaria - Approvazione progetto esecutivo – Commessa 09-12

v    di approvare il Progetto esecutivo del primo stralcio funzionale relativo alla riqualificazione energetica ed impermeabilizzazione dei tetti della Facoltà di Veterinaria, dando mandato all’Ing. Piscini di effettuare un approfondimento istruttorio con l’Energy Manager sulla possibilità di acquisire contributi pubblici ed incentivi a seguito dell’efficientamento energetico, incidenti eventualmente sul quadro economico presentato;

di approvare il relativo Quadro economico dell’intervento complessivo, ed i conseguenti Quadri economici del primo e secondo stralcio funzionale.

v    di autorizzare gli uffici competenti ad avviare le procedure necessarie all’affidamento dei lavori del primo stralcio funzionale mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 122, comma 7 del D. Lgs. 163/06, per le motivazioni espresse in narrativa, con l’invito a 15 imprese, eventualmente estratte a sorte (qualora il numero dei candidati idonei sia superiore a tale limite) e demandando ad una prossima seduta di questo Consesso l’approvazione degli atti di gara;

v    di autorizzare la Ripartizione Tecnica all’espletamento di indagine di mercato per l’individuazione dell’ architetto e del restauratore di beni culturali, cui affidare la redazione del Progetto esecutivo del secondo stralcio funzionale dell’intervento;

v    di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica a Convocare la Conferenza dei servizi per conseguire le autorizzazioni occorrenti sul progetto relativo al secondo stralcio funzionale, ai sensi dell’art.14 della Legge n.241/1990, successivamente modificato dalla Legge 15/2205;

v    di autorizzare la Ripartizione Tecnica a proseguire l’iter amministrativo adottando tutti gli atti necessari e conseguenti per la realizzazione dell’intervento e per l’affidamento all’A.T.I. CNS-SIRAM dell’esecuzione del secondo stralcio funzionale dello stesso;

v    di demandare al Direttore Generale, con proprio atto, l’approvazione del Progetto esecutivo relativo al secondo stralcio funzionale ed il conseguente affidamento dei lavori.

Oggetto: Edificio denominato “ex-Fiat” (corpo D ex segreterie studenti) sito in Perugia, Via della Pallotta 61 – Determinazioni - Codice Commessa 10-21 

v      di approvare l’aggiornamento del Documento Preliminare alla Progettazione (Rev. 01 del 30.4.2014) relativo all’intervento di ristrutturazione sismica dell’edificio Ex Fiat di proprietà di questo Ateneo, sito in Perugia, Str. Tuderte n. 60, considerando la variazione della destinazione d’uso e l’abbassamento del livello minimo della capacità di resistenza sismica tra il 40% e il 50% con un risparmio di circa € 350.000,00  sul totale del quadro economico;

v      di autorizzare la Ripartizione Tecnica a procedere con l’iter amministrativo per la redazione del nuovo Progetto definitivo considerando la nuova destinazione d’uso dell’edificio con uffici non aperti al pubblico;

v      di autorizzare la Ripartizione Tecnica a procedere con l’indizione della Conferenza di servizi e di sottoporre il Progetto definitivo all’attenzione di questo Consesso all’avvenuta approvazione di detta conferenza, per le ulteriori e conseguenti determinazioni prima di procedere con ulteriori fasi del procedimento.

Oggetto: Rifacimento di due porzioni di copertura del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari ed ambientali - Approvazione Documento preliminare alla progettazione ed affidamento progettazione e lavori – Commessa 12-00. 

v    di approvare il Documento Preliminare alla Progettazione redatto in data 28 aprile 2014 dal  Responsabile del Procedimento relativo al rifacimento di due porzioni di copertura del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali

v    di prenotare la somma di € 148.000,00, sul Capitolo 06.02.01.05, “Manutenzione straordinaria immobili”, CDR: A.ACEN.AMMI.ATTTECNICA.EDILIZIA. ELENCO2014, del Bilancio del corrente esercizio finanziario;

v    di autorizzare la Ripartizione Tecnica a proseguire l’iter amministrativo adottando tutti gli atti necessari e conseguenti per la realizzazione dell’intervento e di affidare all’A.T.I. C.N.S-SIRAM la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’intervento stesso;

v    di sottoporre il progetto, debitamente validato, all’approvazione dei competenti Organi di questo Ateneo;

v    di impegnare, sulla costituenda Prenotazione, la somma di € 2.442,29 a favore della Società Siram SpA, Mandante dell’A.T.I. in parola per la progettazione dell’intervento in oggetto;

v    di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica a convocare la Conferenza di servizi per conseguire le autorizzazioni occorrenti sul Progetto definitivo ai sensi dell’art. 14 della Legge n. 241/1990, successivamente modificato dalla Legge n. 15/2005;

v    di demandare al Direttore Generale l’approvazione, con proprio atto, del progetto esecutivo redatto accogliendo anche le eventuali prescrizioni contenute nell’approvazione del Progetto definitivo in Conferenza di servizi, ed il conseguente affidamento dei lavori.

Oggetto: Interventi di manutenzione, messa a norma ed abbattimento delle barriere architettoniche nell’edificio denominato “Ex-Isef” sede del Corso di Laurea in Scienze Motorie - Determinazioni                 

v      di sospendere l’intervento di manutenzione, messa a norma ed abbattimento delle barriere architettoniche nell’edificio denominato “ex-Isef” sede del Corso di Laurea in Scienze motorie precedentemente deliberato;

v      di incaricare la Ripartizione Tecnica di redigere uno studio di fattibilità relativo al miglioramento sismico del suddetto edificio unitamente alla messa a norma antincendio valutando, con il supporto della Commissione citata in narrativa, l’opportunità, sotto il profilo tecnico ed economico, di procedere in questa direzione o, di procedere, con soluzioni alternative, alla realizzazione di un nuovo edificio, nell’ottica di una razionalizzazione delle spese di gestione, del miglioramento complessivo della sicurezza degli utenti e di una migliore connotazione e caratterizzazione all’area “Pallotta” per attività sportive e/o riabilitative con l’ampliamento, se necessario, delle palestre esistenti;

v      di sottoporre a questo Consesso entro e non oltre 120 giorni dalla data odierna, le indagini e valutazioni eseguite per le successive determinazioni del caso.        

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – Autorizzazione posti. 

Il Presidente, analogamente a quanto disposto nel corso della seduta odierna del Senato Accademico, ritira dalla trattazione il punto in oggetto per consentire un approfondimento istruttorio sulla Convenzione stipulata tra UNIPG ed ENI, con particolare riferimento al finanziamento dei contratti di ricercatore a tempo determinato per gli anni successivi al primo.

Oggetto: Personale a tempo determinato.

v                       di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1) la proroga, per ulteriori 12 mesi, a decorrere dal 10.06.2014 e fino al 09.06.2015 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con orario di lavoro a tempo parziale pari al 70% dell’orario a tempo pieno della Sig.ra Antonella Alessandrini categoria B, posizione economica B3, area servizi generali e tecnici, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale funzionali al completamento del progetto di ricerca ed innovazione tecnologica dal titolo “Role of NK cell alloreactivity in Haploidentical stem Cell Transplantation” in atto presso il Dipartimento di Medicina, la cui scadenza è prevista per il mese di giugno 2015.

vdi autorizzare la spesa complessiva presunta nel modo indicato. 

Oggetto: Istituzione dell’Organismo preposto al benessere degli animali di cui all’art. 25 del D.lgs. n. 26 del 4 marzo 2014.

 

v      L’istituzione dell’organismo preposto al benessere degli animali di cui all’art. 25 del D.lgs. n. 26 del 4 marzo 2014, nella seguente composizione:

  •          Prof. Paolo CALABRESI, Ordinario MED/26
  •          Dott. Alessandro DAL BOSCO, Ricercatore AGR/20
  •          Dott. Enzo GORETTI, Ricercatore BIO/05
  •          Dott. Paolo MOSCI, Ricercatore VET/08
  •          Prof. Francesco PORCIELLO, Ordinario VET/08
  •          Prof. Mark RAGUSA, Associato MED/21
  •          Prof.ssa Anna VECCHIARELLI, Ordinario MED/07.

Oggetto: Accordo attuativo per iscrizione alle Lauree Triennali e  Magistrali tra l’Università degli Studi di Perugia e Qingdao University Of Science And Technology (China, RPC).

v      di approvare l’ accordo per iscrizione alle Lauree Triennali e Magistrali tra l’Università degli Studi di Perugia e Qingdao University Of Science And Technology (China, RPC), secondo quanto previsto nel testo allegato al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale.

 Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Qingdao University of Science and Technology per la frequenza di corsi singoli di Ateneo e/o di corsi di lingua italiana presso il Centro Linguistico di Ateneo - approvazione

v      di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Qingdao University of Science and Technology per la frequenza di corsi singoli di Ateneo e/o di corsi di lingua italiana presso il Centro Linguistico di Ateneo

v      di autorizzare il Magnifico Rettore alla sottoscrizione dell’atto, con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche dell’atto medesimo che si rendessero necessarie, demandando all’Area Relazioni internazionali il compito di curare la formulazione del testo in entrambe le lingue e la relativa procedura di sottoscrizione;

v      di affidare ai competenti uffici della Ripartizione Didattica e dell’Area Relazioni Internazionali, per quanto di rispettiva competenza, la gestione, ove necessario in raccordo con il CLA, di tutte le attività, ivi comprese quelle amministrativo-contabili, della convenzione di cui trattasi, nonché quant’altro connesso alla sua attuazione.

Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi di San Marino per la riedizione per l’a.a. 2013/2014 presso la sede amministrativa di San Marino dei master di II livello in  “Medicina Estetica” e in  “Chirurgia Estetica” e per il conseguente rilascio del titolo in forma congiunta

v      di approvare il testo della convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi di San Marino per la riedizione per l’ a.a. 2013/14 presso la sede amministrativa di San Marino dei master di II livello in “Medicina Estetica” e in “Chirurgia Estetica” e per il conseguente rilascio del titolo in forma congiunta.

v      di autorizzare il Rettore a sottoscrivere la suddetta convenzione con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

Oggetto: Convenzione per lo svolgimento del tirocinio di formazione e orientamento degli studenti del corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno – a.a. 2013/14

 v      di approvare il testo della convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e le Istituzioni Scolastiche per lo svolgimento del tirocinio di formazione e orientamento degli studenti del corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno – a.a. 2013/14, allegato al presente verbale sub lett. G) per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando, in forza di quanto disposto nel Protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e l’Università degli Studi di Perugia approvato dal Senato Accademico in data 13 maggio 2014, il Direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione alla relativa sottoscrizione.

Oggetto: Convenzione con l’Università degli Studi di Firenze e il Consorzio Interuniversitario per l’alta formazione in Matematica per il finanziamento di tre borse di studio per il corso di dottorato consortile in Matematica, Informatica, Statistica – XXX ciclo.

v      di approvare la partecipazione consortile di questo Ateneo al corso di dottorato di ricerca in “Matematica, Informatica, Statistica” con sede amministrativa presso l’Università di Firenze, ed il relativo finanziamento di n.3 borse di studio per un importo complessivo pari ad Euro 157.754,49 e l’impegno finanziario per eventuali soggiorni all’estero per un periodo massimo di 18 mesi per ciascuna borsa pari ad Euro 12.324,46 da versare previa richiesta dell’Ateneo di Firenze;

v      di approvare e sottoscrivere l’allegata convenzione sub lett. H) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, tra l’Università di Perugia e l’Università di Firenze, concernente il finanziamento di tre borse di studio per il corso di dottorato in “Matematica, Informatica, Statistica " – XXX ciclo;

v      di far gravare la spesa di n. 3 borse di dottorato di ricerca - XXX ciclo - per un costo triennale complessivo di Euro 157.754,49 (centocinquantasettemilasettecentocinquantaquattro/49 euro), calcolato sull’importo triennale di una borsa di studio comprensiva degli oneri Inps, e del contributo per attività di ricerca, sul Tit. 03 Cat.01 Cap.01 Art.01 “Dottorato di ricerca” CDR A.ACEN.AMMI.ATTDIDATT. del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 da attribuire al corso di dottorato di ricerca in “Matematica, Informatica, Statistica” con sede amministrativa presso l’Università di Firenze;

v      di far gravare la somma per la maggiorazione per soggiorni all’estero delle suddette n. 3 borse, prevista come limite massimo in convenzione pari ad Euro 36.973,38 (18 mesi per il triennio per ciascuna borsa) sul Tit. 03 Cat.01 Cap.01 Art.01 “Dottorato di ricerca” CDR A.ACEN.AMMI.ATTDIDATT. del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014, subordinando l’erogazione alla richiesta dell’Università di Firenze, qualora i dottorandi si rechino all’estero.

 

Oggetto: Convenzione con l’Università degli Studi di Firenze per l’istituzione del Dottorato Internazionale Congiunto in Civil and Environmental Engineering – XXX ciclo ed il finanziamento di borse di studio

v       v      di approvare la partecipazione di questo Ateneo al corso di dottorato di ricerca internazionale congiunto in “Civil and Environmental Engineering” con sede amministrativa presso l’Università di Firenze, ed al relativo finanziamento di n.3 borse di studio per un importo complessivo pari ad Euro 157.754,49 e l’impegno finanziario per eventuali soggiorni all’estero per un periodo massimo di 18 mesi per ciascuna borsa pari ad Euro 12.324,46 da versare previa richiesta dell’Ateneo di Firenze;

v      di approvare e sottoscrivere l’allegata convenzione sub lett. I) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, tra l’Università di Perugia e l’Università di Firenze, concernente il finanziamento di tre borse di studio per il corso di dottorato in “Civil and Environmental Engineering" – XXX ciclo, dando mandato al Dirigente della Ripartizione Didattica di eliminare, d’intesa con l’Università di Firenze, i refusi dal testo convenzionale;

v   di far gravare la spesa di n. 3 borse di dottorato di ricerca - XXX ciclo - per un costo triennale complessivo di Euro 157.754,49 (centocinquantasettemilasettecentocinquantaquattro/49 euro), calcolato sull’importo triennale di una borsa di studio comprensiva degli oneri Inps, e del contributo per attività di ricerca, sul Tit. 03 Cat.01 Cap.01 Art.01 “Dottorato di ricerca” CDR A.ACEN.AMMI.ATTDIDATT. del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 da attribuire al corso di dottorato di ricerca in “Civil and Environmental Engineering” con sede amministrativa presso l’Università di Firenze;

v      di far gravare la somma per la maggiorazione per soggiorni all’estero delle suddette n. 3 borse, prevista come limite massimo in convenzione pari ad Euro 36.973,38 (18 mesi per il triennio per ciascuna borsa) sul Tit. 03 Cat.01 Cap.01 Art.01 “Dottorato di ricerca” CDR A.ACEN.AMMI.ATTDIDATT. del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014, subordinando l’erogazione alla richiesta dell’Università di Firenze, qualora i dottorandi si rechino all’estero.

Oggetto: Co-tutela di tesi di dottorato – XXIX ciclo

v      di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della convenzione allegata al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale, sub L1), pervenuta dall’Università di Warwick, per l’attuazione di una tesi in cotutela di dottorato di ricerca per il dott. Stefano Laureti, iscritto al I anno di dottorato in Ingegneria – School of Engineering presso l’Università di Warwick;

v      di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della convenzione allegata al presente per farne parte integrante e sostanziale, sub L2), pervenuta dall’Università di Strasburgo, per l’attuazione di una tesi in cotutela di dottorato di ricerca per la dott.ssa Chiara Moretti, iscritta al I anno di dottorato in “Sciences Sociales” – presso l’Università di Strasburgo.

 Oggetto: Nuove determinazioni in merito alla proposta di cessione dell’invenzione dal titolo: Uso di alginato di sodio “clinical grade” per il procedimento di microincapsulamento di miofibroblasti isolati dalla gelatina di Wharton del cordone ombelicale umano e loro uso per la prevenzione e la terapia di malattie autoimmuni e infiammatorie”.

v                 di accettare la richiesta di revoca della proposta di cessione dei diritti di titolarità relativi all’invenzione dal titolo provvisorio: “Uso di alginato di sodio “clinical grade” per il procedimento di microincapsulamento di miofibroblasti isolati dalla gelatina di Wharton del cordone ombelicale umano e loro uso per la prevenzione e la terapia di malattie autoimmuni e infiammatorie, presentata in data 06/03/2014 (prot. ent. 2014/7201) dagli inventori Prof. Riccardo Calafiore - Professore Associato di Endocrinologia e Metabolismo, Dipartimento di Medicina, Università degli Studi di Perugia; Dott. Giuseppe Basta – Dirigente Medico, Centro Medico primo livello Azienda Ospedaliera di Perugia; dott.ssa Pia Montanucci – PhD;

v                 di annullare quanto precedentemente autorizzato con la delibera assunta da codesto Consiglio di Amministrazione in data 26/03/2014, in forza della quale l’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca era stata incaricata di stipulare il contratto di cessione con gli inventori e di dare corso alla procedura per la protezione del trovato, ai sensi dell’art. 9, comma 10, del “Regolamento per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale” dell’Università degli Studi di Perugia, ponendo in essere tutti gli adempimenti connessi e conseguenti alla gestione e all’esecuzione della domanda di brevetto;

v                 di annullare la prenotazione di spesa assunta al n. 2014/666 per il deposito, a carico dell’Ateneo, di una domanda di brevetto nazionale basata sul trovato di cui trattasi, pari ad € 3.000,00, a valere sul CDR: A.Acem.Ammi.DirGen.CAR - Tit. 06 Cat. 03 Cap. 01 Art. 09 “Brevetti”, del corrente esercizio finanziario.

Oggetto: Progetti di collaborazione internazionale ENIAC: “ARTEMOS” e “ENLIGHT”. Firma degli atti connessi e conseguenti all’ammissione a finanziamento

v      di autorizzare il Magnifico Rettore, in qualità di Legale Rappresentante dell’Università degli Studi di Perugia, alla sottoscrizione di tutti gli atti connessi e conseguenti all’ammissione a finanziamento dei progetti di ricerca e collaborazione internazionale “ARTEMOS" – "Agile RF Transceivers and Front-Ends for Future Smart Multi-Standard Communications ApplicationS” e “ENLIGHT” – “Energy Efficient and Intelligent Lighting System”, presentati a valere sul Bando internazionale ENIAC di cui all’oggetto.
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