Il Rettore a School Still Plays

24 giugno 2014

Il Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi, è intervenuto alla presentazione del progetto europeo "School Stilll Plays" che si è svolta nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia.

Il progetto realizzato in partneship tra Provincia, Ufficio Scolastico Regionale, Tucep ed una serie di altri enti, si propone di prevenire il fenomeno della dispersione scolastica, che in Italia rispetto agli altri Paesi UE è superiore alla media, elaborando un  nuovo modello di educazione, aggiornamento e qualificazione degli insegnanti, stabilendo un dialogo condiviso tra le Istituzioni e il mercato del lavoro. Tra gli intervenuti il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticcchi, l'assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione Intergrata della Provincia Donatella Porzi, la vicepresidente della Regione Umbria con delega all'istruzione Catia Casciari, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Presidente del Tucep Gianluca Rossi ed altri esperti di settore.