Presentata la 15th World Lake Conference

27 giugno 2014

Si è tenuta nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena la conferenza stampa di presentazione della 15th World Lake Conference, Conferenza Internazionale sui Laghi.

Sono intervenuti il Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Prof. Franco Moriconi; il Rettore dell'Università per Stranieri, prof. Giovanni Paciullo; l'Assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Silvano Rometti; il prof. Lucio Ubertini dell'Università La Sapienza di Roma; il prof. Piergiorgio Manciola dell'Università di Perugia; il prof. Masahisa Nakamura, Direttore del Comitato Scientifico WLC15 (ILEC).

La 15th World Conference è una manifestazione scientifica internazionale ed interdisciplinare, organizzata dal Umbria Scientific Meeting Association (USMA 2007) con la collaborazione scientifica del International Environmental Committee Foundation (ILEC), dedicata al tema: "Lakes: The Mirrors of the Earth - Balancing Ecosystem Integrity anf Human Wellbeing". Nell'arco di una settimana la Conferenza si articolerà in circa 40 sessioni scientifiche relative a 8 macro-aree tematiche che affronteranno le molteplici problematiche riguardanti la gestione e la conservazione dei laghi.