Estate a Palazzo Cesi di Acquasparta

3 luglio 2014

Il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione di Estate a Palazzo, rassegna di eventi che si tiene nel mese di luglio a Palazzo Cesi di Acquasparta.

Oltre al Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, erano presenti il Sindaco di Acquasparta Roberto Romani, l'Assessore Regionale Fabio Paparelli ed il prof. Bruno Bracalente che, quale Presidente della Fondazione Perugia-Assisi Capitale della Cultura, ha ospitato l'iniziativa nei locali di rappresentanza della Fondazione in Via Mazzini a Perugia. Il Rettore si è soffermato sull'importanza della rivitalizzazione di un luogo che ha fatto la storia della cultura e della scienza, come Palazzo Cesi dove fu fondata l'Accademia dei Lincei e dimorò Galileo Galilei, sia con iniziative turistico-culturali, sia con la valorizzazione del sito come possibile meta di convegni e stage formativi di livello universitario anche a profilo internazionale, per i quali ha speso senz'altro la disponibilità dell'Ateneo a collaborare.