LUGLIORIENTA per i corsi a numero programmato e Giurisprudenza

3 luglio 2014

Sono aperte le iscrizioni a Lugliorienta. LUGLIORIENTA è una iniziativa volta ad informare ed assistere le future matricole ai corsi a numero programmato dell’area medico-sanitaria, dell’area scientifica e dell’area umanistica.

Dal 14 al 18 luglio 2014 i docenti e i ricercatori dei Dipartimenti di riferimento per questi corsi incontreranno gli aspiranti studenti universitari per illustrare loro i percorsi formativi ad accesso programmato, rispondere alle loro domande e chiarire i loro dubbi, così da favorire un’adeguata preparazione al test d’ingresso.

Inoltre, nell’ambito di Lugliorienta è prevista anche la presentazione dei corsi del Dipartimento di Giurisprudenza: pur non presentando un test d’ingresso, infatti, l’inizio delle lezioni in tali corsi è stato fissato ai primi di settembre, quindi è auspicabile che le aspiranti matricole abbiano compiuto la propria scelta prima di tale mese.

Le giornate si svolgeranno nella sede dei vari Dipartimenti, così da consentire anche la visita delle aule, dei laboratori e delle strutture dove si svolge l’attività didattica. A tutte le giornate di Lugliorienta sarà presente anche il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), che illustrerà il percorso didattico per l’apprendimento delle lingue previsto per gli studenti dell’Ateneo di Perugia.

LE DATE

DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E BIOMEDICHE

Corso di Laurea in Professioni sanitarie