Al Rettorato il coro dell'Università di Lubiana

4 luglio 2014

Visita a Palazzo Murena del Coro dell'Università di Lubiana, capitale della Slovenia, in tournèe nella nostra città nell'ambito di uno scambio organizzato in sinergia con il nostro coro dell'Università.

Gli ospiti sono stati accolti dal Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, e dal delegato per i servizi agli studenti, prof. Federico Rossi. Molto suggestiva ed applaudita l'esibizione della corale slovena all'interno della Sala del Dottorato dove ha intonato l'Inno degli Studenti Gaudeamus Igitur in onore del Magnifico Rettore. Gli ospiti sloveni hanno poi potuto godere di una bella presentazione dei principali manoscritti musicali e spartiti antichi conservati nella biblioteca del Dottorato.